Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 maggio.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: PIOGGIANDO

La pioggia non si può fermare. Adesso che è rada ma concentrata bisogna imparare a riceverla, a farla assorbire, a deviarla e a contenerla. Inutile continuare a parlare di cambiamenti climatici con toni di benefattori e riempire i buffet per i partecipanti.

E’ necessario affrontare tecnicamente il problema. A ciascuno il suo ruolo con le proprie responsabilità e chi sbaglia deve pagare visto che il paese è nel fango.

ISOLA  BAR

IMG_0063-afpscfcopylw copy.jpg

Tutti sul grano

senza avere grane.

Seduti al bar delle granite

si gira il cucchiaino nella panna

che sorvola il profumo del caldo col freddo.

L’isola spergiura e osanna

le bandiere e i panorami

portati in giro nel mondo

per dare lavoro e pietà.

Tutti sanno dei sentimenti

infiltrati nei corpi innamorati

 e mandano segnali chimici

oltre i confini del mare.

CONTROCORRENTEOLIANA: RIFIUTI

aaaaaaaa.jpg

Tutta la nazione soffre sui rifiuti. Eolie comprese. Alcuni comuni passano alle contromisure contro chi usa i gettacarta come cassonetti della spazzatura. Una barra in ferro messa sulle bocchette di ingresso dei bidoni, per evitare che chiunque possa buttare all’interno sacchetti con ogni genere di rifiuto.

Un comportamento sbagliato riscontrato quotidianamente e che ha come conseguenza l'aumento dei lavoro per gli operatori ecologici (che in questo modo levano tempo ad altre mansioni), oltre ad incidere negativamente sui costi al cittadino. L'obiettivo è disincentivare chi ancora si ostina a non differenziare i rifiuti. Un cambiamento che però potrebbe portare anche ad un aumento degli abbandoni a lato bidone.

Questo comporterebbe una ulteriore situazione di degrado urbano o peggio, incentivare ancora di più cani e gabbiani a servirsi aprendo i sacchetti per cercare cibo. Prassi quest'ultima che avviene già nella quotidianità a causa di chi conferisce la spazzatura, l'umido in particolare, contro i quali l'unica soluzione potrebbero essere le isole ecologiche che stanno fiorendo in tanti comuni.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano ammucchia.

-Elettore eoliano spalma. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

pluri-impresa.jpg