Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 maggio.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: AZZRDANDO

Nel 2019 il gioco d’azzardo ha raccolto centodieci miliardi di euro, in Italia, nel 2020 ottantotto miliardi, suddivisi tra quarantanove online e trentanove fisicamente, negli esercizi commerciali. La pandemia ha di fatto ridotto il fenomeno, mantenendo però un regime altissimo di traffico monetario.

Nel 2020 ottantotto miliardi sono stati raccolti, settantacinque distribuiti in vincite, tredici sono il guadagno, spartito tra lo Stato, per sei miliardi e gli esercizi, le attività, per sette miliardi. Tredici miliardi sono il costo della giocata, un’effettiva e grande perdita. Analizzando un anno strano, considerando che ad oggi i numeri sono solamente cresciuti e il fenomeno si è amplificato. Desiderare i soldi non deve condurre alla follia.

ISOLA PATATE

IMG_0062-afpscfcopylw copy 2.jpg

Nati nel suolo

sempre da soli

mentre scendono

pensieri occulti

dentro i sacchi delle patate.

Come cemento depotenziato

cresce il valore dei progetti

senza sapere gli oggetti,

le spese e le follie.

Pure.

Scempi di natura

e lavori in cottura

esprimono disegni

con il poema nei lasciti

ortogonali.

CONTROCORRENTEOLIANA: PRINCIPATO

aaaaaaaa.jpg

Anche le Eolie meritano un Principato. Quanto potrebbe essere meraviglioso avere una principessa, un principe e tanti principini al seguito. E non solo per una questione di principi…o. I nobili potrebbero organizzare iniziative artistiche finalizzate alla decorazione pittorica da parte di valenti artisti.

Tema delle opere dovrebbe naturalmente il territorio eoliano nel suo complesso: specialità floricole, Principato, cavalierato templare e quanto altro. L’iniziativa abbellirebbe le 7 isole, valorizzando la cultura ed anche l’economia. Un gesto nobile che in seguito alla realizzazione delle opere, queste verrebbero poi votate in un concorso a premi.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano esubera.

-Elettore eoliano diminuisce. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

mea-4.jpg