11760056_10153423815848350_5114507033192111923_n.jpg

di Elizabeth Lush "Libby Lush"

Sono nata in Australia e da 15 anni trasferita a Salina e mi sento Eoliana al 100%.

In Australia la sanità é veramente superiore. All'Ospedale di Lipari mi sono sentita come ero a Sydney in un Ospedale Pubblico e sono parole che escono dal mio cuore.

Sfortunatamente, viviamo in un mondo in cui è più facile, più accettabile, degno di notizie, ecc. Trovare difetti, criticare e sminuire il sistema, per farci sentire.

Quando le cose non vanno bene, è facile fare storie per tutti. Quando le cose vanno bene ... di solito nessuno è più saggio, specialmente la persona / le persone che hanno contribuito a far sì che ciò accadesse.

In questo momento, voglio sinceramente ringraziare tutto il personale dell'Ospedale di Lipari che ho incontrato poco tempo fa quando mi sono presentata al Pronto Soccorso (in compagnia di mio marito) per l'eccezionale professionalità e umanità con cui mi hanno trattato. Non solo come "paziente", ma come essere umano.

Una settimana circa prima del mio viaggio a Lipari, ero caduto sulla mia isola natale di Salina mentre facevo una passeggiata. Ho battuto la testa abbastanza forte, ma ho pensato che fosse tutto a posto. Poco dopo sono iniziati i mal di testa, il dolore al collo e mi sono sentita molto male e vulnerabile.

Un breve viaggio a Lipari da Salina (infatti la prima volta che ero al largo di Salina da più di un anno a causa del Covid19) e siamo arrivati ​​in ospedale. Quella che avrebbe potuto essere un'esperienza molto traumatica e prolungata è stata resa il più piacevole e confortevole possibile da tutto il personale dell'ospedale, dal dolore alla partenza, e ti ringrazio molto. Sai chi sei, perché non conosco nessuno dei tuoi nomi, Dr. Albano Giovanni, c'era l'infermiera al triage,Gambino Paola l'infermiere, il radiologo, Dr.Cuffari Antonino, l'oculista Dr. Di Stefano Giuseppe e l'ultimo medico che ho visto prima di tornare a casa, e chiedo a tutti scusa a tutti il personale che mi é sono stati vicino.

La buona notizia è che la TAC ha mostrato non solo la presenza di un cervello, ma non c'erano fratture o sanguinamenti!

Grazie a tutti dal profondo del cuore!

Nel Comune di Lipari, parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta.
 
Loveral s.r.l. ha il piacere di comunicare che nei prossimi giorni verrà avviato il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta PORTA A PORTA.
 
Il nuovo servizio, denominato “ LIPARI DIFFERENZIA”, ha l’obiettivo di incrementare la percentuale di differenziata e la qualità dei servizi.
 
I numeri a disposizione del cittadino sono i seguenti, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30
 
- Numero verde (da telefono fisso): 800 809 100
- Numero cellulare: 327 4575394
 
Sono attivi i seguenti canali digitali di informazione, dove reperire i calendari di raccolta, le varie news e tutte le informazioni necessarie:
 
- pagina facebook Lipari Differenzia
 
E’ disponibile l’ APP per i dispositivi mobile ANDROID ed IOS K-TARIP con la quale sarà possibile restare aggiornati sulle varie news e consultare i calendari di raccolta.
 
Inoltre, con la funzione “Cerca il rifiuto” dell’APP il cittadino potrà facilmente individuare la corretta differenziazione di ogni tipologia di rifiuto.
L’avvio del servizio avverrà in maniera frazionata per isole e zone; nei prossimo giorni verranno rese note le date di avvio del servizio.
 
LOGO LOVERAL orizzontale.jpg

rando_filicud2.jpg