RobertoMateriaT.jpg

La Presidente Nazionale della Federazione Italiana Club per l'UNESCO, FICLU, prof.ssa Maria Paola Azzario, ha confermato ufficialmente nei giorni scorsi all'arch. Roberto Sauerborn, la positiva valutazione degli esiti della prima riunione costitutiva, in vista della nascita del CLUB, tenutasi l' 11 luglio di quest'anno presso il comune di Barcellona Pozzo di Gotto alla presenza, tra gli altri, del Consigliere Nazionale FICLU, Conte Giuseppe Tindaro Toscano della Zecca, del sindaco di Barcellona PdG, dott. Roberto Materia e dello stesso arch. Sauerborn, per l'avvio della costituzione del Comitato Promotore del Club di Barcellona Pozzo di Gotto e compresorio.

La Presidente Nazionale FICLU, Prof.ssa Maria Paola Azzario, ha inoltre trasmesso tutta la documentazione necessaria per la costituzione ufficiale del Comitato Promotore, invitando il Comitato al Corso di Formazione FICLU previsto nei giorni 25-26 novembre a L'Aquila (v.programma allegato) dove, unitamente ai rappresentanti della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, prenderà in esame le domande pervenute per la nascita dei nuovi Club per l'UNESCO in tutta Italia.
E' un altro importante tassello che si aggiunge a quelli già fissati dall'azione del GAL Tirrenico, utile per la diffusione di una maggiore consapevolezza del bisogno di pace e di rispetto per l'ambiente e per l'immenso patrimonio culturale della nostra Sicilia.

images/banners/immagini_random/lavilletta-orizz.png

eolcalandra.jpg