downloadco.jpg

Mancata approvazione del rendiconto 2019. Anche i quattro comuni eoliani sono stati commissariati dall'assessorato regionale delle automonia locali.  Si tratta di Giovanni Cocco a Lipari, Girolamo Ganci a Malfa, Vincenzo Raitano a Santa Marina Salina e Francesco Riela a Leni.

I commissari ad acta dovranno "far fronte alle «inadempienze relative alla mancata deliberazione del rendiconto di gestione da parte degli enti locali, svolgendo attività di impulso e di sollecitazione per l'approvazione del rendiconto 2019 presso i rispettivi Comuni, sostituendosi, se necessario, per l'esercizio dei relativi poteri, agli organi inadempienti degli stessi Comuni per l'approvazione dei rendiconti medesimi".

L'INTERVENTO

downloadgm.jpg

di Giacomo MOntecristo*

Carissimo Direttore,
in merito alla notizia apparsa sul suo giornale online "Notiziario delle Isole Eolie" in data 26.09.2020, dal titolo "Rendiconto 2019. Comuni eoliani commissariati", le devo riferire che il Comune di Leni ha approvato sia il rendiconto di gestione relativo al 2019, sia il bilancio di previsione per gli anni 2020/2022. Cordiali saluti.

*Sindaco di Leni

htlliscabianca.jpg