IMG-20230916-WA0015[1].jpg

Si è riunito a Ginostra, il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia, Isole Eolie “Franco Servello”.

Presenti parte degli iscritti, il Dirigente Nazionale, Avvocato Francesco Rizzo e Il Presidente del circolo Gioventù Nazionale (giovani di Fratelli d’Italia) delle isole Eolie, Salvo Bucca. Si è deciso di riunirsi nella frazione di Ginostra, la comunità più piccola delle Isole Eolie. Ha aperto i lavori il coordinatore comunale e Presidente del circolo, Gianluca Giuffrè che ha portato i saluti dell’On. Eliana Longi.

Sono stati trattati diversi argomenti ed il Dirigente Nazionale, Avv. Rizzo, ha illustrato la linea e gli obiettivi del partito alla vigilia dell’apertura del tesseramento nazionale e della stagione congressuale, si è concentrato inoltre sull’affrontare tematiche d’importanza fondamentale per il nostro arcipelago come l’iter sulla legge speciale per le isole minori che deve assolutamente ripartire in quanto unico strumento che potrebbe mitigare ed in parte superare i limiti dell’insularità, con il quale giornalmente ogni isolano è costretto a rapportarsi.

Si è parlato di trasporti marittimi ad un paio di giorni dalla sospensione dei servizi di libero cabotaggio delle navi da e per le isole. E’ stata trattata anche la questione dei docenti fuori sede. Inoltre, l’assemblea dopo aver nominato per acclamazione vice presidente il sig. Francesco Pintus, storica figura della destra eoliana, e aver discusso ampiamente sul quadro politico locale, ha reputato di rinnovare al mese di ottobre il prossimo incontro del circolo.

365702489_10228309467395342_8850313439982522440_n.jpg

Lipari - Al Ristorante "Le Macine" dei fratelli Duilio ed Emiliano Cipicchia anche pasta locale...

Lo trovate a Pianoconte info 090 9822387

7938b928-5048-472d-a969-51e7f04dba19.jpeg

Lo squadrone de "Le Macine"...

di Gianluca Giuffrè*

Si riunirà sabato a Ginostra, il circolo Fratelli d’Italia delle Isole Eolie per fare il punto sulla situazione politica locale e sulle azioni da intraprendere anche alla luce degli incontri avvenuti a livello nazionale.

La riunione è fissata alle ore 10:00 presso i locali del Bazar Ginostra.

Saranno presenti, oltre agli iscritti del circolo ed ai simpatizzanti, il Dirigente nazionale del partito, Francesco Rizzo e il presidente del circolo Gioventù Nazionale (giovani di Fratelli d’Italia) delle isole Eolie, Salvo Bucca.

Nel corso dell’assemblea, l’avvocato Rizzo, relazionerà sui recenti incontri di Roma mentre il presidente del circolo illustrerà le azioni svolte a livello locale.

Si è deciso di partire da Ginostra che rappresenta nelle Eolie la comunità più piccola.

*Presidente Circolo Fratelli d'Italia delle Eolie

Lipari, a Bagnamare riaperta la strada dalla Bel Mar dell'ing Mauro Bellino con il team diretto dal capo squadra Stefano Lauricella

 

subba-or.jpg