Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

379175804_6487617477952516_2051497889180842515_n.jpg

di Christian Lampo*

Alla cortese attenzione del Sindaco della Città Metropolitana di Messina, Dott.re Federico Basile, del Dirigente coordinatore Ufficio Manutenzione viabilità Ing. Benedetto Sidoti Pinto.

Illustrissimi, vengo con la seguente per porre alla Vostra attenzione, su sollecitazione da parte di numerosi cittadini, alcune criticità inerenti lo stato di manutenzione del tunnel sito nella strada provinciale 181 (che da Lipari conduce a Canneto), al fine di verificare l'impianto di illuminazione

del tratto interessato dalla galleria in zona "Pignataro", ritenuto non sufficiente e adeguato ad illuminare il tratto di strada di cui sopra, oltre alla verifica della barriera- ringhiera posta come guard rail a protezione del passaggio pedonale sul lato destro del tunnel direzione Canneto, che risulta in alcuni punti danneggiato e con distacchi nella struttura.

Certo di un Vostro pronto e immediato riscontro, l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.

*Consigliere comunale di maggioranza

Vulcano, la Grillina Schillaci "felici per il dissequestro del laghetto ma abusi e pasticci sulla concessione..."

roberta-schillaci.jpg

di Roberta Schillaci*

Sono certamente lieta per il dissequestro del lago di Vulcano, che giunge però dopo troppi anni senza che i cittadini abbiano potuto fruire di tale bene, a causa di presunti abusi e pasticci legati alla concessione.

Adesso si vigili sulla correttezza della gestione, non privando il diritto di uso civico a residenti e a turisti. Della vicenda ci siamo occupati come gruppo parlamentare con interrogazioni, richieste d’accesso agli atti e un’audizione all’ARS, per dirimere una questione importante anche per l’offerta turistica delle Isole Eolie. Si dia, inoltre, la possibilità ai residenti di poter fruire liberamente della Pozza dei Fanghi.

Il laghetto termale è noto per i suoi benefici terapeutici, con la Pozza dei Fanghi che ha sempre attratto turisti e visitatori. L’isola di Vulcano potrà, dunque, contare nuovamente sul turismo termale, che l’ha sempre contraddistinta e conosciuta nel mondo.

*Deputta regionale M5S

LA DECISIONE

Concessioni balneari, 
il Consiglio di Stato: «Illegittime le proroghe generalizzate»

Vulcano-Lipari, deceduti la signora Maria Prestipino e Aurelio Li Donni Il cordoglio

downloadcand.jpg
 
Avevano 72 e 58 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie
 
IL CORDOGLIO
 
di Rosalba Basile
 
Direttore buongiorno. Se mi permetti vorrei scrivere un ricordo per la mia amica Maria Prestipino che ieri ci ha lasciato dopo tante sofferenze. Spero per un mondo migliore. Amica dai tempi della scuola, amica dei miei giorni sereni e felici. Un altro pezzo di storia di Vulcano che se ne va lasciando tutta l'isola e tante persone che l'hanno conosciuta e apprezzata in una tristezza infinita.
 
Maria per lunghissimi anni ha gestito insieme al marito Carlo il famoso Ristorante Belvedere a Vulcano Piano ed era veramente una cuoca eccezionale. Buon viaggio Maria ti porterò per il resto della mia vitasempre nel cuore.❤

hotel-raya.jpg