images.jpg

Lipari - Conferenza stampa indetta dal sindaco Marco Giorgianni sulla riorganizzazione del servizio della spazzatura con un potenziamento dell'organico: si punta a far fare un salto di qualità alla differenziata, con controlli dei volontari ispettori ambientalie e la video sorveglianza e sanzioni per i cittadini che non si atterranno alle nuove disposizioni, cosi' come anche per i diportisti.

Si parla anche del "caso" di Via Roma, divenuta "centro di stoccaggio della munnizza" e del "mostro maleodorante" al porto di Panarea che finalmente questa estate dovrebbe scomparire. 

Con il sindaco Marco Giorgianni abbiamo anche discusso della gravissima situazione che riguarda la sanità con il diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione che non è piu' incredibilmente garantito agli eoliani. E soprattutto delle difficoltà a reperire posti letto al policlinico ed al "Papardo" con gli isolani che vengono sballottati a Reggio Palabria, Gela, Palermo. O come accaduto tra Patti e Messina con la donna eoliana, colpita da infarto, morta durante l'intervento chirurgico al "Papardo", tra la rabbia e lo sgomento dei familiari. 

L'intervista

giorgianni3004201800010.jpg 

Fenech Malvasia di Salina

cot-logo2.jpg