Elisabetta Dami.png

Geronimo Stilton, la scuola e i libri, la scrittura naturalista, il pianeta per le nuove generazione, il WWF, le tribù indiane, le maratone, il deserto, l’Africa, il corso di sopravvivenza, il rapporto fra uomini e animali, la speranza e… 

 

libro.123.jpg

#FreeMyanmarSilentRevolution è la rivoluzione silenziosa del “Principe attivista” Michele Bellamy Postiglione

Immagine

#FreeMyanmarSilentRevolution è la rivoluzione silenziosa del “Principe attivista” Michele Bellamy Postiglione che è impegnato sui social dal febbraio 2021 in seguito al colpo di stato nel Myanmar. Con un colpo di mano improvviso la junta militare ha preso il controllo assoluto del paese, annullato l’esito delle elezioni appena svolte e impedito l’insediamento del nuovo parlamento, per poi procedere all’arresto di tutti i leader politici fra cui Aung San Suu Kyi di cui ancora oggi non si hanno notizie.
Michele Bellamy Postiglione, che è nato in Myanmar ma vive a Firenze, è figlio di June Rose Bellamy Yadana Nat Mai principessa di Limbin della dinastia Konbaung dalla quale eredita il titolo con il quale firma i suoi post contro la dittatura militare e per il ripristino della libertà nel Myanmar.

La sua attività di curatore d’arte lo ha portato per anni a realizzare sul territorio di Lipari progetti di arte urbana, i più recenti dei quali con lo streetartist Demetrio Di Grado, ed è da questa esperienza che nasce l’idea di uscire dal virtuale per materializzare nel mondo reale la sua “rivoluzione silenziosa per la libertà del Myanmar” mediante una grande installazione di 10 mq., una sorta di tazebao 3.0 il cui contenuto è una selezione dei post più significativi firmati come #MyanmarActivistPrince

Il senso di questa opera di grande dimensione è di creare quell’interesse che adesso manca sul dramma in atto nel Myanmar mediante la condivisione della stessa facendo “rete” finché ritorni virtuale con la speranza che diventi virale.
La location individuata è Canneto di Lipari, nella zona di baia Unci dove esiste l’unico spazio adeguato per dimensioni, la data scelta per la realizzazione dell’installazione è venerdì 26 agosto 2022.
La speranza è di trovare altre realtà disponibili ad ospitare questa opera che invoca, come un grido disperato, la fine della dittatura nel Myanmar.

Panarea, dopo Stromboli per altro locale notturno scatta l’ordinanza del sindaco per far cessare attività di intrattenimento musicale 

Panarea – Dopo Stromboli un altro locale notturno è stato sanzionato anche a Panarea. Dopo le verifiche dei carabinieri che hanno accertato che non era in possesso delle autorizzazioni per organizzare serate con intrattenimenti musicali.

E così il sindaco Riccardo Gullo ha emesso un’altra ordinanza di cessazione di attività di intrattenimenti musicali. Se non verrà osservata scatterà la denuncia alla procura della Repubblica di Barcellona.

A Stromboli invece il locale sanzionato per ben tre volte è stato controllato dai carabinieri che hanno accertato l’emissione di musica assordante e emesso ordinanza.

Lipari, anche Don Aurelio è giunto da Melbourne e ritrova i suoi parrocchiani...

301019963_10225964496892545_8416477582193870833_n.jpg

Lipari - Da Melbourne è anche arrivato Padre Aurelio nella foto con gli eolian-australiani Pina e Pino Quadara, suoi parrocchiani.
 
E grazie a Don Lio Raffaele, Don Aurelio per la festa del Patrono San Bartolomeo insieme ai parroci isolani, ha celebrato la Santa Messa in cattedrale...

gattopardo-hotel.jpg