11af90f8-75d8-4394-ac3b-bd00ba836105.jpeg

Lipari - "Un porto sicuro nella maggiore isola delle Eolie? Perchè no: basterebbe allungare le due estremità di Punta Scaliddi e Pignataro...".

Lo dichiara l'ing Giancarlo Teresi dirigente dell'assessorato regionale delle infrastrutture intervistato dal Notiziario in occasione di una visita a Lipari per un incontro al Comune di Lipari con il sindaco Riccardo Gullo.

"Certo - aggiunge - ci sono attente valutazioni che a qualsiasi livello si dovranno fare: sia economiche, tecniche e ambientali..."

Presenti anche i dirigenti della Liberty Lines Nunzio Formica e Marco Dalla Vecchia nella foto insieme a Donatella De Pasquale responsabile dell'agenzia di Lipari. 

L'INTERVISTA VIDEO

 images.jpeg

Federalberghi Isole Eolie presenta l’Agenda Eventi ed Esperienze, prezioso strumento di informazione e promozione turistica

Prende il via una nuova iniziativa di Federalberghi Isole Eolie volta a migliorare la fruizione turistica del nostro Arcipelago e le opportunità che il territorio offre ai propri ospiti attraverso una vera e propria Agenda, scaricabile e aggiornabile attraverso il portale loveolie.com, con tutti gli eventi e le iniziative organizzate sulle sette isole.
 
Da una parte, gli enti, le associazioni, gli organizzatori di eventi in genere e i fornitori locali di servizi potranno caricare gratuitamente i propri contenuti in termini di eventi ed esperienze (tour guidati, degustazioni, visite in cantina ecc.), dall’altra, i visitatori (ma anche i cittadini) potranno scaricare l’agenda (in pdf o direttamente sull’agenda del proprio smartphone) anche con riferimento a specifici periodi dell’anno coincidenti con il periodo di soggiorno nell’arcipelago e non lasciarsi sfuggire le occasioni di svago e intrattenimento e le attività legate alla cultura, al food & drink, all'arte, alla natura e tanto altro.
 
L’applicativo - sviluppato in collaborazione con Zucchetti Hospitality - sarà presentato in anteprima a Lipari, mercoledì 8 febbraio alle ore 17:00 presso il Gattopardo Park Hotel e successivamente alla BIT di Milano il 13 febbraio alle 15:00 in occasione della conferenza stampa delle Isole di Sicilia, organizzata presso lo Stand della Regione Siciliana.
 
Al lancio dell’agenda eventi ed esperienze, che si inserisce nell’ambito delle azioni di promozione in favore del territorio eoliano, si affiancherà anche una campagna di digital marketing per incrementare la visibilità di attrazioni e servizi turistici locali sempre attraverso loveolie.com.

Lipari - Al via i lavori per il restauro della Saletta delle Lettere utilizzata dal Circolo dei Pensionati.

328906480_847233186382882_7253134152120628311_n.jpg
Sono eseguiti dalla ditta di Tindaro Zaia grazie alla disponibilità economica della giunta Gullo che fino al mese di settembre ha rinunciato agli stipendi: circa 25 mila euro.

mea-4.jpg