graziella-bonica.png

L’arrivo, l’estate con troppe auto, l’inverno senza il vociare dei bambini, la barca dei Bonica, il delegato Zagami, il rammarico di non vedere la scuola intitolata allo scienziato John Bonica, la famiglia con i piedi nell’acqua, la sedia a rotelle e il Notiziario, la lontananza, i 2 porti con i problemi, il dispiacere, l’emendamento, la resilienza, gli alberi, l’appello e…

Regione, nominati i nuovi manager

downloadfg54.jpeg

downloadvg4r.jpeg

All'Asp di Messina il direttore generale è Giuseppe Cuccì, al Policlinico Giorgio Giulio Santonocito, al Papardo Catena Di Blasi, all'Irccs "Bonino Pulejo" Maurizio Letterio Lanza ed il messinese Ferdinando Croce va a Trapani

Turismo, vertice per la Bit di Milano

delbon.jpeg

Si terrà il 1° febbraio 2024 alle 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Caltanissetta, il primo incontro di coordinamento delle DMO Siciliane. 
Le Destination Management o Marketing Organization - strumento voluto e adottato dalla Regione Siciliana nell’ambito della propria strategia di sviluppo turistico - costituiscono il punto di riferimento nel processo di governance del territorio. Istituite per unire e coinvolgere tutti i soggetti, pubblici e privati, impegnati nei processi di programmazione e sviluppo locale, a queste viene demandata la pianificazione strategica della destinazione turistica. 

In procinto della presentazione alla BIT di Milano, dal 4 al 6 febbraio, la finalità dell’incontro di Caltanissetta, città già epicentro dell’iniziativa regionale del “Parco dello Stile di Vita Mediterraneo”, sarà quella di aprire un confronto permanente tra le DMO regionali e coordinare le attività da portare avanti in una strategia turistica territoriale siciliana unitaria. 

All’incontro sono stati invitati a presenziare l’Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, On. Elvira Amata, e la Dirigente Generale del Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, Dr.ssa Maria Concetta Antinoro. 

Oltre ai vertici dell’amministrazione ospitante, saranno presenti tutti rappresentanti delle DMO siciliane, e in particolare, Rosaria  D’Alì (DMO West of Sicily), Fabrizio La Gaipa (DMO Valle dei Templi), Christian Del Bono (DMO Islands of Sicily), Giovanni Nicolosi (DMO Madonie e Targa Florio) e Claudio Gambino (per la neo DMO Sicilia Centrale). 

castalia.jpg