7 giorni a Siracusa-7 days in Syracuse libro di Arcovito Franco

L'assessore ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio, si è dimesso. E Crocetta ha già pronta la sostituta: la delega dovrebbe andare, a meno di clamorose retromarce, ad Aurora Notarianni, avvocato messinese nell'orbita del Megafo, già vista nei pressi di Palazzo d'Orleans.

Si chiude così, con una decisione lampo, l'ennesima mini crisi in giunta. Crocetta aveva chiesto a Vermiglio di dimettersi in quanto espressione di un'area, quella che fa capo al deputato Nino Germanà, che è passata da Ap a Forza Italia sposando la candidatura di Nello Musumeci.
Crocetta aveva dunque chiesto a Vermiglio di rinnegare la vicinanza a quest'area accettando invece la candidatura a deputato nella lista del Megafono a sostegno di Fabrizio Micari. Offerta che Vermiglio ha rifiutato preferendo la via delle dimissioni.

NOTIZIARIOEOLIE.IT 27 SETTEMBRE 2016

---Lipari - Presso i giardini del Centro Studi presentato il libro " 7 giorni a Siracusa" di Franco Arcovito. Racconti storico-fantasiosi su Siracusa ed alcuni suoi personaggi famosi, illustrati con meravigliosi dipinti.

Sono intervenuti Carlo Vermiglio, Assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e il Maestro Togo, Pittore.Durante la presentazione sono estate sposte alcune tele del pittore Enzo Migneco (in arte Togo).

In collaborazione con la Regione, Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Comune di Lipari e Comando Marittimo in Sicilia. E' seguita degustazione di malvasia dell'Azienda Agricola Virgona.

Le interviste al maestro Arcovito e all'assessore Vermiglio: si parla anche dello stabilimento termale di San Calogero chiuso incredibilmente da 30 anni, della chiesa delle Grazie letteralmente in rovina e del futuro pomicifero. 

 
eolie news

linea-verde-orriz.gif

turmalin.jpg