Eventi e Comunicazioni

Immagine WhatsApp 2024-05-24 ore 19.02.37_4f222728.jpg

germana-2-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

34030719_10214330237923342_6427875757732659200_n.jpg

Malfa - Il sindaco di Malfa Clara Rametta ha già contattato Maria Grazia Cucinotta e ha dato la sua disponibilità a ricoprire l'incarico di "Ambasciatrice delle Eolie nel mondo".

10392280_746115115469306_5937870292793566859_n.jpg

(ANSA) - SALINA - I sindaci delle Eolie propongono l'attrice Maria Grazia Cucinotta, protagonista del film "Il postino" con Massimo Troisi girato proprio a Salina, "ambasciatrice delle Eolie nel mondo". L'idea è del primo cittadino di Malfa (Salina) Clara Rametta ed è stata subito condivisa dal collega di Lipari Marco Giorgianni. Saranno anche coinvolti i sindaci di Leni e Santa Marina Salina, Riccardo Gullo e Domenico Arabia. 

"La bellezza di Maria Grazia Cucinotta ha fatto e fa il giro del mondo. L'eccellenza di Messina e provincia e quindi anche delle nostre Eolie - dice il sindaco di Malfa Rametta - così un giorno le 7 bellezze delle Eolie si sono incontrate con questa donna-madre-moglie-attrice-produttrice. 'Il postino' ha contribuito ancora di più a rafforzare questo grande amore. E' legittimo proporla ambasciatrice dell'Arcipelago Eoliano nel mondo".

Per dimostrare il suo amore per l'isola che l'ha lanciata, la Cucinotta si è resa protagonista di un video-appello per far nascere un cinema a Salina. A dar manforte si sono anche aggiunti registi, attori e scrittori. L'idea la sta portando avanti il sindaco di Malfa con l'associazione "Dydime 90".

ansa-met.jpg

----La bellezza di Maria Grazia Cucinotta ha fatto e fa il giro del mondo. L'eccellenza di Messina e provincia.

Così un giorno le 7 bellezze delle Eolie si sono incontrate con questa donna-madre-moglie-attrice-produttrice. Da allora è nato l'insieme. "Il Postino" ha contribuito ancora di più a rafforzare questo grande amore.

"Il Notiziario delle Eolie online" propone Maria Grazia Cucinotta ambasciatrice dell'Arcipelago Eolieno nel mondo. L'appello - in modo particolare - è principalmente rivolto alla sindachessa di Malfa Clara Rametta che ormai da decenni ha un "feeling particolare" con la "Maria Grazia nazionale". 

Ma il provvedimento comunale potrebbe scaturire anche in sinergia tra i quattro sindaci isolani.  

NEL MENTRE ARRIVA L'APPELLO PER IL CINEMA A MALFA

di Giada Lo Porto

Alle Eolie, set di cinema d'autore, tra cui quel "Postino" che svelò Salina al mondo, manca un cinema. Proprio così. Nell'arcipelago patrimonio dell'Unesco per vedere un film bisogna prendere la nave e andare a Milazzo o Messina. Clara Rametta, sindaco di Malfa, si è messa in testa di costruirne uno a Salina, il primo di tutte le isole, e ha già avviato un progetto per costruirlo, insieme all'associazione Didime '90. Ad appoggiare l'iniziativa ci sono attori, registi e scrittori stregati dalle Eolie, che hanno lanciato un video appello.

LA REPUBBLICA 3 GIUGNO 2018

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/attori-in-campo-per-regalare-il-cinema-alle-eolie

cot-logo2.jpg