Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 1.jpeg

Alle Eolie è anche tornato lo yacht “Serenity” Sf40, di 42 metri che appartiene alla famiglia reale del Bahrein. Si è ancorato davanti la piazza della modiva di Marina Corta a Lipari.
A bordo anche la principessa Dana Al Khalifa. E come lo scorso 5 settembre ad accompagnare la principessa ci sono anche alcuni membri della famiglia reale.

sheikha-dana-al-khalifa-promo.jpg

Il sovrano Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, morto lo scorso anno, era considerato uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio stimato di circa 21 miliardi di dollari. L’erede è conosciuta anche nei suoi ruoli di fashion blogger. Ha fondato il suo blog di moda “The Overdressed” ed è anche imprenditrice e avvocato del piccolo stato arabo. Ha studiato nel Regno Unito, dove ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso la School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra e successivamente un master presso il King’s College.

Lo yacht può ospitare fino a 10 ospiti più 7 membri dell’equipaggio. E’ stato realizzato interamente in alluminio, costruito dai cantieri navali Mondomarine di Savona, su progetto di Luca Vallebona, mentre gli interni sono firmati da SFL Design e Fatema Almaidan. Per arredare lo yacht sono stati scelti alcuni prodotti dalla vasta collezione Minotti tra i quali due divani Leonard rivestiti in velluto blu, abbinati ad un tavolino Catlin con piano in pregiato marmo Sahara Noir e ad un pouf Ashley, rivestito in morbida pelle Aspen color testa di moro.

18f6f522-49cf-4487-ba44-61510efd068e.jpeg

4e4a22c4-6020-4091-8fd6-ff1d580f78bc.jpeg

Lipari - Davanti al castello si è ancorato anche  "Aviva", il mega yacht di Joe Lewis, patron del Tottenham.

11.0.769787458-kkXD-U3190995568031TyH-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Quasi 100 metri di lunghezza, il presidente è tra le persone più ricche della Gran Bretagna. Il suo patrimonio è stimato in circa cinque miliardi di dollari. Sei piani di panfilo, otto cabine in grado di ospitare fino a 16 persone, vanta un equipaggio di 25 persone. Varato nel 2017, è stato progettato dallo studio britannico Reymond Langton. Il valore è di  oltre duecento milioni di euro. Presente anche un campo da padel regolamentare.

Ha una velocità massima di venti nodi e garantisce una velocità da crociera fino a 11 nodi senza utilizzare i motori principali ma soltanto quelli elettrici. 

VIDEO

Rassegna Stampa GDS.IT

A Lipari gli yacht dei Reali del Bahrein e del presidente del Tottenham

Panarea, il ritorno di Massimo Lopez: "In quest’isola mi sento come a casa"

A Lipari lo yacht dell'imprenditore calabro-australiano Nick Scali

Lipari, contenitori dei rifiuti bruciati nel borgo residenziale di Lami

Stromboli, anomalie nel sistema automatico di rilevamento dei maremoti

A Vulcano parte la Super Smile Swim, campioni in gara per tre giorni

Salina, 367 mila euro per il sentiero che conduce sulla cima della montagna

Il museo Bernabò Brea di Lipari si arricchisce delle corone d’oro restaurate

Colto da malore durante la traversata a nuoto Favignana-Levanzo, 17enne è grave

Miriam Leone lancia la sua linea di bellezza dedicata all'Etna: "Le mie radici, la mia natura"

Miss Italia parte da Palermo: vince Marta di Termini, altre 6 alle finali regionali

Nuova depressione africana: piogge e temporali in Sicilia, soprattutto il 6 giugno

351120372_662324635707489_2215259278885538771_n.jpg

Lipari - Davanti al castello il veliero "Sea Coud" e la nave da crociera "Aviva". In rada c'è anche un gea yacht...

"Sea Cloud". Costruito nel 1931 a Kiel, su richiesta di un broker di Wall Street, il Sea Cloud, il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi quattro alberi maestri che superano i 50 metri d’altezza e 29 vele di oltre 3000 metri quadrati, è oggi il più antico e affascinante dei velieri adibiti a charter.

Una vera e propria leggenda navigante, che ai suoi esclusivi ospiti offre 32 cabine… di cui 10 con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati, letti a baldacchino e mobili pregiati, legni pregiati e ottoni costantemente lucidati.

Una nave da crociere a 5 stelle, per passeggeri che amano le tradizioni e il romantico charme dei leggendari velieri abbinati ai più moderni comfort, per una vacanza all’insegna della libertà e del relax,

Lungo 110 metri, il quattro alberi può ospitare una settantina di passeggeri, assistiti da 60 membri di equipaggio, che spinti dal vento navigano nelle più belle acque del mondo, oltre quelle delle isole Eolie, anche di Cuba, Giamaica, Antigua e Barbados…

VIDEO

Lipari, a Lami nella notte bruciati cassonetti. L'intervento dei vigili del fuoco evita il peggio...

cccbc892-e0af-4603-8745-dc1a93c08849 (1).jpeg

Nella serata di ieri, i VV.F del distaccamento di Lipari, sono intervenuti in contrada Troffa, nella frazione di Lami, per l'incendio di cassonetti della raccolta differenziata.

Il tempestivo intervento ha evitato la distruzione dei cassonetti limitrofi a quelli in fiamme e la propagazione alla vegetazione adiacente.

portinenti.jpg