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Esiste un caso esemplare che mostra come il sapiente utilizzo degli strumenti offerti dal web unito alle competenze del made in Italy rappresentino un’ottima risposta alla crisi. Crisi che, del resto, nel settore di cui stiamo per parlare non sembra particolarmente accentuata. Si tratta infatti del settore della cosmesi, mentre l’esempio virtuoso è rappresentato da Ebranditalia, azienda che in soli sette anni è riuscita a ricavarsi uno spazio di mercato piuttosto interessante nella fornitura di prodotti professionali e strumenti per la cosmetica.

Ma partiamo dai dati generali che interessano il settore. Secondo l’analisi Congiunturale di Cosmetica Italia, in Italia il fatturato legato al settore cosmesi ha sfiorato nel 2017 gli 11 miliardi di euro (in crescita del 4,4%).

Nel 2018, le attese sono ancora superiori, con una crescita a segno “+” che dovrebbe arrivare al 5%.

Ebranditalia si inserisce in questo trend dimostrandosi come una delle realtà più dinamiche dello scenario di riferimento. L’Azienda, nata solo nel 2011, ha raggiunto in 7 anni un fatturato di 3 milioni di euro, imponendosi come uno dei marchi più conosciuti sia tra i professionisti sia tra i privati.

Il successo dell’Azienda si lega alla qualità e innovazione dei prodotti, ma non può essere slegato dalla scelta e valorizzazione del canale e-commerce come strumento di vendita.

Curato dal punto di vista tecnico da un team di sviluppatori e gestito dal punto di vista commerciale e dei contenuti da uno staff di esperti e professionisti del settore, il portale si mostra come un ampio store online semplice da navigare e trasparente nelle metodologie di vendita e nel trattamento dei dati degli acquirenti.

L’offerta dell’Azienda va dai prodotti di cosmetica immancabili nel catalogo di qualsiasi fornitore estetico che si rispetti (creme, maschere, cerette, oli, smalti tradizionali o in gel eccetera) a prodotti che strizzano l’occhio alle novità del settore in Italia e nel mondo (linee bio, protocolli completi con formule innovative e così via). Rivolgendosi anche ai professionisti del settore e ai proprietari di centri specializzati, il catalogo contiene ogni sorta di attrezzatura per negozi, centri e spa, dai piccoli strumenti agli elementi di arredo funzionale (come tavoli per manicure o lettini da massaggio), fino ad arrivare ai macchinari di ultima generazione come quelli per la radiofrequenza.

Di sicuro la logistica efficiente e ben strutturata ha giocato un ruolo da protagonista nell’affermazione di Ebrand: ad oggi, l’Azienda gestisce ben 200 ordini al giorno e garantisce la consegna entro 24/48 ore.

Ma anche un Costumer Care dedicato ed un team preposto alle indagini di mercato hanno la loro parte nel rendere Ebrand un’Azienda dinamica e di successo nel suo settore, ricordando infatti che tra le sue prerogative non c’è solo la distribuzione, ma soprattutto la produzione “in house” dei cosmetici e delle attrezzature, un fattore che sin dalle origini ha permesso a Ebrand di proporre prezzi competitivi e alta qualità.

Per maggiori informazioni: www.ebranditalia.com

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