tscontrinodi Tony Scontrino

Durante la recente fiera internazionale delle attività subacquee Eudi Show che si è svolta a Bologna il nostro video realizzato da Manfred Bortoli di IdeaVideo si è classificato al 1° posto nella categoria Eudi Movie. 

Il tema del concorso era il Diving Center e il territorio, hanno partecipato circa 80 diving center in Italia e i nostro video che rappresenta bene il territorio eoliano a fatto la differenza sbaragliando la concorrenza!
in allegato le foto della premiazione e il link al video 
 

 

Segnalo la 5a edizione della manifestazione "Vulcano Dive Festival" che si terrà nell'isola delle Eolie dal 22 al 25 Giugno 2017, manifestazione che raccoglie gli amanti del mondo subacqueo e momento di valorizzazione delle nostre isole.

 

 

 

 

 

 

 

Vulcano Dive Festival......Un successone!!!!

Nella splendida location dei Mari del Sud Resort & Village sull'isola di Vulcano si è svolta la manifestazione dal nome Vulcano Dive Festival, alla sua terza edizione, dove circa 200 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia ma anche da Milano, Bari, Trieste, Verona e Roma si sono cimentati in un week end di immersioni, apnea, fotografia subacquea, seminari, spettacoli e feste. La parola d'ordine: Subacquea a 360° e tanto divertimento!!!!
Il PADI Resort Diving Center Saracen è stato il fulcro della manifestazione e grazie alla loro organizzazione sono stati effettuati più di 250 tuffi con immersioni tra le isole di Vulcano e Lipari. Erano anni che si desiderava si potesse realizzare qualcosa di vero, qualcosa sul campo, qualcosa di concreto, qualcosa di emozionante, qualcosa per trasmettere la passione e il grande amore per il nostro mare
L'unione tra una grande azienda leader nel settore subacqueo, MARES, e il DIVING CENTER SARACEN di Vulcano e con la collaborazione di PADI e di EASYDIVE hanno reso possibile tutto ciò.
Durante le due giornate i subacquei hanno testato le ultime novità prodotte da MARES e i tecnici hanno illustrato le caratteristiche specifiche dei prodotti facendo comprenderne struttura, funzionamento di erogatori e computer soprattutto dei nuovissimi prodotti come l'erogatore Fusion, il computer Smart e la nuova gamma di torce.
Di notevole successo il corso d'apnea condotto dal pluricampione d'apnea e testimonial Mares Gianluca Genoni, e il workshop di fotografia subacquea condotto dal fotografo per "eccellenza" Alberto Balbi supportato magistralmente da Fabio Benvenuti di Easydive che ha presentato la nuova Leo III, la rivoluzionaria Leo Wii e gli illuminatori di nuova generazione. Il Diving Center Saracen ha regalato a tutti i bambini e i principianti l'emozione di respirare sott'acqua con il corso "Discover Scuba Diving".
Inoltre Pierluigi Gagliardi, nuovo Regional Manager di Padi Emea ha svolto un seminario sui nuovi prodotti didatticidigitali.
Infine il team di Dive Circle una nuova realtà "social" tutta subacquea ha raccontato istante per istante tutte le attività della manifestazione con una diretta live sui socila network. E' stata una festa dove proprio tutti hanno partecipato e che è stata contraddistinta da sorrisi, incontri, attrezzature, personaggi noti e tante.... tante immersioni!!!
La manifestazione si è conclusa sabato sera presso il locale Il Castello dove gli sponsor hanno ringraziato tutti i partecipanti con un concerto del gruppo degli Umplagio che al ritmo di Rock&Blues ci ha fatto ballare fino a tarda notte.
Visto il notevole successo della manifestazione, della quale se ne parlerà a lungo, non ci resta che invitarvi alla prossima edizione del Vulcano Dive Festival che si terrà nel giugno del 2016!!!

tscontrinogruppo

 

---In occasione della manifestazione Vulcano Dive Festival che si terrà sull'isola di Vulcano dal 25 al 28 giugno sarà presente Gianluca Genoni, pluricampione di apnea profonda, che terrà uno stage nei splendidi fondali dell'isola.

 

vloprestiMISS VULCANO DIVE FESTIVAL 2015.
La scelta per la Miss Vulcano Dive Festival è stata molto combattuta, 12 aspiranti hanno messo a dura prova la giuria che alla fine ha emesso il suo verdetto!
Viviana Lo Presti, giovane apneista e subacquea siciliana è la ragazza scelta per rappresentare lo spirito femminile alla manifestazione.

La vincitrice del concorso "Miss Vive Festival 2015" è Viviana Lo Presti, giovane ragazza Milazzese 32 enne , apneista e subacquea e campionessa provinciale di apnea, le partecipanti erano 13 e la candidatura è arrivata da tutta italia e la selezione è stata virtuale sui social network. Viviana sarà presente durante la manifestazione che si svolgerà sull'isola di Vulcano dal 25 al 28 giugno e insieme a lei verranno realizzati degli scatti fotografici artistici subacquei con il maestro Alberto Balbi che allestirà un set sott'acqua. La giuria era composta dai responsabili degli sponsor: Mares, Diving Center Saracen, Padi e Easydive.

VULCANO DIVE FESTIVAL 2015 si terrà giovedì 25 giugno alle ore 10.00.

In questo video alcune delle attività svolte al Vulcano Dive Festival 2014
youtube.com

aktea.jpg