aprire_distributore_benzina.jpg

Gentile direttore, 

Sesta settimana che arriva la nave che può trasportare carburanti, ma appena attracca non scende l'autobotte. Un sacco di barche che vengono per la giornata cercano benzina per rientrare la sera e non riescono a far carburante e quindi per evitare di rimanere in mezzo al mare tornano indietro piano piano. E poi si chiede il ticket per chi non é residente. Che bel servizio. Ma qualche funzionario del comune non legge queste segnalazioni? Possono aiutarci? Grazie

Lettera firmata

images/banners/immagini_random/castalia.gif

 

Panarea - E finalmente dopo oltre un mese è arrivata la benzina.

---Proteste sull'isola per la benzina che manca da circa un mese. "E' tra le piu' care d'Italia - dicono in corso gli abitanti - e per di piu' la fanno anche desiderare..."

Gli isolani sono costretti a prelevarla a Lipari e a trasportarla in modo occulto su imbarcazioni private. 

---Finalmente sull'isola è arrivata la benzina. Mancava da quasi un mese e mezzo. 

Da sei settimane la piu' piccola isola delle Eolie è senza benzina. Anche stamane la nave della Ngi, abilitata al trasporto è arrivata a Panarea, ma dell'autobotte nessuna traccia. Gli isolani sono su tutte le furie e minacciano di non votare alle prossime elezioni comunali.

A Panarea oltre che essere cara è anche preziosa. E non è l'unica isola dovè la tariffa è salata. Con Filicudi è una bella gara. E anche qui soprattutto d'inverno è sempre preziosa...

ANCHE STROMBOLI SENZA BENZINA

di Salvatore Esposito

Stromboli, il distributore carburante, unico dell'isola, per un guasto alla pompa  da circa 4 giorni i commercianti ed i privati non riescono a lavorare, non consentendo di caricare le merci nelle proprie attività, nonostante le numerose chiamate alla Salmotor di Lipari, nonché proprietaria dell'impianto, l'unica risposta dopo 4 giorni, non cambia: abbiamo segnalato a chi di competenza provvederemo. In stagione inoltrata lasciare un isola che vive di turismo senza rifornimento lo ritengo "VERGOGNOSO", nella speranza che nella giornata odierna il problema venga risolto.

---Il carburante è tra i piu' cari d'Italia e neppure si trova. Accade a Panarea. Dalla scorsa estate il distribuitore collocato nel porto di San Pietro continua ad essere a secco. Non c'è benzina e neppure carburante, nonostnate il malumore dei panarellesi.

Gli isolani per le loro necessità sono costretti a rifornirsi nel piu' vicino distribuitore di Salina o anche di Lipari. E non è la prima volta che l'isola resta all'asciutto. E' già accaduto lo scorso inverno.

In fatto di "caro benzina" a Panarea è una bella lotta con Filicudi...

---Non solo Filicudi ma anche nella piccola isola delle Eolie da alcuni mesi si è a secco di benzina e gasolio. Con l'arrivo dei primi diportisti scattano le proteste oltre che dei vacanzieri anche degli isolani. Costretti a rifornirsi nel distribuitore di Salina che è il piu' vicino a Panarea. Tutto questo nonostante nelle due isole delle Eolie - Filicudi e Panarea - il carburante sia tra i piu' cari d'Italia.

banner_notiziario_cst.jpg