gf.jpg
 
di Giovanni Finocchiaro
 
Caro Bartolino, a malincuore, io con la mia famiglia, parenti e amici (in gran numero quest’anno) abbiamo lasciato Lipari e siamo appena atterrati Down Under. Ti faccio i miei complimenti per il servizio che continui a dare con il tuo Notiziario agli Eoliani nel mondo e sopratutto per il "Festival degli Eoliani nel mondo" che tra pochi giorni verrà celebrato.
 
Senza invadere vorrei suggerire se posso, che la data della celebrazione del festival deve essere forse rivista. Per gli Italo-Australiani (non conosco bene le realtà scolastiche degli altri Eoliani nel Mondo) e’ difficile essere presenti nel mese di Agosto, poiché in Australia nel periodo estivo Italiano le vacanze di scuole sono solo 2-3 settimane a cavallo tra il mese di Giugno e quello di Luglio.
Quindi se come affermato in sede ufficiale vogliamo tenere uno stretto rapporto sopratutto con gli Eoliani nel mondo di terza o quarta generazione consiglio di anticipare a Luglio la festa.
 
Capisco che in concomitanza vi sono le feste di Porto Salvo e San Cristoforo ma secondo la mia opinione avrebbe più senso. Con grande stima ti abbraccio

Caro Giovanni, grazie per le belle parole. Per la prossima data del Festival terremo conto delle tue raccomadazioni. Ricambio la stima e l'abbraccio e saluta tutti gli amici che per ovvi motivi non saranno presenti, ma potranno seguire successivamente sul Notiziario la registrazione integrale della manifestazione.(bl)
 
 
meki.jpg
 
Ciao Bartolino,
 
IMG 6791 640x480questa sera è stato bello riabbracciare Franco Ficarra qui a Sydney ospite al mio ristorante. 
 
Tra un tagliolino al granchio, una tagliata di manzo ed un bicchier di Barbera abbiamo discusso in allegria ed anche un pizzico di nostalgia della nostra giovinezza trascorsa a Canneto. 
 
Le lunghe giornate passate al bar di Mezzapica, le partite di calcetto nel campetto della scuola Galileo Galilei e le scorribande in vespa nelle calde notti d'estate. 
 
Franco viaggia spesso per lavoro e ritornerà Down Under a fine Novembre. Spero che in quel occasione si possa aggiungere come compagno di viaggio un nostro caro amico che per motivi di alta quota non riesce a salire su sto benedetto aereo;)
 
A presto.

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

libertylines__trenitalia2.jpg