6.jpg

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "COMUNICANDO”

Il mondo si sofferma sui capelli di Trump e sulle sue mani rifiutate dalla bellissima moglie. In pochi si soffermano sulla comunicazione facciale che è il desiderio di tradurre cosa esprime la mente e il corpo degli altri. I messaggi trasmessi all’esterno sono quelli che permettono di conoscere gli altri per dominare le persone con le quali si interagisce. Questo per essere o sentirsi padroni delle scelte e intuire la direzione dove si vuole andare.
 
 
 

ISOLA MOMENTO

 

acro.jpgTentazione di vagare

senza mai aspettare

il momento della vita

che passa dall’infinito

momento uscito dal tormento

dell’essere e dell’avere.

Figli sbagliati o mai nati

cercano nei sogni la nostalgia

dell’isola che sprofonda

con una semplice onda.

Una semplice frase

salverà il giorno uscito male

ed insultato per il peggio.

   

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: MARCHIO

 

aaaaaaaa

Un marchio personalizzato per le isole Eolie? Un marchio che non ricalchi quelli commerciali, ma un vero marchio di qualità da costruire ed applicare solo ed esclusivamente per le 7 Eolie. Chiaramente deve trovare uniti i 4 comuni. Un marchio necessario per certificare la qualità ambientale e nello stesso tempo deve coinvolgere le imprese turistiche legate al mare perché turismo e impatto ambientale “zero” vanno sempre più a braccetto. L’esigenza di questo progetto pilota legato alle strategie ambientali per un turismo sostenibile può essere finanziato dimostrando che il marchio di qualità punta a migliorare la gestione ambientale del territorio, stimolando le aziende della “blue economy” a ridurre gli impatti ambientali con soluzioni tecnologiche; parallelamente punterebbe a stimolare la domanda turistica che riconosce sempre un valore aggiunto in questa attenzione. Il marchio potrà essere ottenuto dalle piccole e medie imprese come: trasporto passeggeri, pescaturismo, ormeggiatori e centri di immersione. La creazione di un sistema di certificazione serve a sanare la frattura tra turismo, agricoltura e conservazione dell’ambiente costiero. È indispensabile, in un’area di grande interesse turistico, che la risorsa e la bellezza ambientale vengano mantenute grazie all’impegno reciproco e alla collaborazione tra pubblico e privato.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

 

-Politico eoliano brinda sempre.

-Elettore eoliano non blinda mai.

-Scoperto al Museo di Lipari progetto di scale mobili per il castello.

-Comune eoliano cerca consulenti a perdere.

-Società di navigazione naviga anche in rete.

-Pescatori eoliani vogliano finti delfini.

-I porti eoliani definiti approdi di Prodi.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

 

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

5.jpg

FB_followers.jpg