febbr.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: SANITANDO

I privati con i loro necessari utili salveranno la sanità italiana. Non ci sono vie di scampo. Il pubblico dovrà investire sulla ricerca con i soldi risparmiati e soprattutto sui controlli. Siccome con la salute si possono creare giusti affari è necessario inasprire le pene per chi non rispetta gli impegni contrattuali.

ISOLA GALLINA

_MG_2761afpscf-2-copy-3lw copy 2.jpg

 

Piove quando non deve

dice il vecchio alla gallina.

Credere di essere

senza sapere dove andare.

Il cielo è sereno quando i bambini

Giocano e si travestono da grandi.

Spesso da banditi

su cavalli di cartone

e pistole in mano.

Figli della stessa età

per sognare ancora

senza lasciare incubi

ai sogni teneri dell’età.

Giusta pensata.

CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO

aaaaaaaa.jpg

Per la preparazione della stagione turistica sulle Eolie aumentano gli annunci di lavoro sia sulle bacheche virtuali, sui gruppi social, nelle stories, sia con i metodi tradizionali attraverso cartelli affissi all’esterno delle vetrine delle attività commerciali o degli esercizi pubblici. Balza evidente all’occhio la sproporzione tra numero di annunci relativi alle offerte di lavoro e numero di annunci che si riferiscono a richieste di lavoro. Ci sono molte più aziende e attività che pubblicizzano la ricerca di personale rispetto alle persone che si offrono per lavorare. Moltissimi gli annunci da parte di attività alberghiere, bar, ristoranti alla ricerca di camerieri, addetti alle pulizie, banconisti e receptionisti. Sono tanti i giovani eoliani che, prima di farsi avanti e sottoscrivere un contratto stagionale, studiano la situazione cercando di “conquistare” il posto ritenuto migliore e più conveniente economicamente e non il primo posto che capita. Il mercato del lavoro sta cambiando repentinamente e i lavoratori si stanno facendo sempre più esigenti. Numerose aziende eoliane impegnate nella selezione del personale stagionale, sono in difficoltà nel reperire figure professionali in determinati settori. Da parte del personale non residente sull’isola, poi, le difficoltà sono legate indubbiamente alla carenza di alloggi e posti letto, tanto è vero che sta crescendo il pendolarismo quotidiano.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano rimbrotta.

-Elettore eoliano borbotta. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

daninosulmare2.jpg