febbr.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: NECESSITANDO

Lo stato di necessità ha portato alla luce come alcuni tossicodipendenti, per pochi euro o per qualche dose di droga, si sottoponevano alla vaccinazione contro il Covid-19 con documenti falsi per permettere a dei 'no vax' di ottenere il Green pass. Per arrotondare gli stessi costruivano armi artigianali che venivano vendute a criminali locali a 1000 euro al pezzo. Il provvedimento, eseguito da oltre cento carabinieri del comando provinciale di Catania, ipotizza, a vario titolo, i reati di rapina aggravata, sequestro di persona, fabbricazione, porto e compravendita di armi clandestine, falso materiale, cessione di stupefacenti e ricettazione.

ISOLA ASSENTE

_MG_1762-apscfcopy-copy-2lw.jpg

I casi della vita

si mischiano ai desideri

di rivedere i ricordi

e renderli presenti ancora.

Chi consente

anche se assente

sfuria la vita

delle onde gigantesche

dove l’amore crea il tesoro

senza separare i momenti

cruciali dell’essere vita vicina

nei sentieri ancora romani nascosti

dall’asfalto fatto in casa

dall’isola nascosta al vento.

CONTROCORRENTEOLIANA: SI PARLA

aaaaaaaa.jpg

Alle Eolie si parla di porti da quando si parla di destagionalizzazione. Si parla del lungo mare di Canneto da quando ancora non c’era il bar Mezzapica. Si parla delle vie di fuga di Vulcano e Stromboli dai tempi di Eolo. Si parla di San Calogero fatto e rifatto. Eppure i soldi per queste opere sono arrivati sempre. Mancano i risultati mentre sulla carta risulta: fatto&pagato.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano ripaga.

-Elettore eoliano ripiega. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-raya.jpg