febbr.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: REDDITANDO 

L'Italia conta una popolazione di circa 59 milioni di abitanti con un trend demografico in calo. L'età media è in crescita e raggiunge 45,4 anni e la densità abitativa media è pari a 196 abitanti per chilometro quadrato. L’Osservatorio su reddito e pensioni di Cittadinanza dichiara 3.386.231 persone coinvolte e un importo medio mensile erogato a livello nazionale di 582,04 euro. Tra gennaio e agosto 2022 è stato revocato il beneficio a 42.211 nuclei e sono decaduti dal diritto 220.941 nuclei. Ad agosto 2022 i nuclei beneficiari di Reddito di Cittadinanza sono 1.063.164, mentre i nuclei beneficiari di Pensione di Cittadinanza sono 119.144.

ISOLA GLORIA

_MG_1635-copypw copy.jpg

Dove porta il nuovo mare

e dove arriva la nave che non parte

per il viaggio con la gloria

che finisce

quando inizia.

Fumano i giovani canne di marca

che arrivano dai continenti

e danno valore al colore

mentre si mischiano le razze

senza conoscere le mazze.

L’isola ride e piange

quando ascolta il saggio

che sembra il più anziano

e invece è un giovane sano.

CONTROCORRENTEOLIANA: PANAREA 

aaaaaaaa.jpg

C’è solo Panarea che continua ad essere l’autosufficienza assoluta delel isole Eolie. E’ l’isola che non piange e sorride. Non c’è povertà, ha alti valori economici, nessuno percepisce il reddito di cittadinanza e l’integrazione degli ultimi arrivati è perfetta.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano precipita.

-Elettore eoliano soccorre. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

aktea.jpg