di Pina Cincotta Mandarano

Panarea vive in un paradiso tutto suo. C'é purtroppo, come in tutte le comunità, chi gradisce fare un salto all'inferno. Però bisogna ricordare che non tutti sono d'accordo ad andare a trovare il diavolo. Stiamo calmi e tranquilli e se questa prigionia deve durare, continuiamo. Ricordiamoci e ricordiamo le provviste alimentari altrimenti si possono dare veramente i numeri.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Soufflè di formaggio

Ingredienti: 80 gr. di farina, mezzo litro di latte, sale, una presa di paprika, 150 gr. di emmenthal grattugiato, 50 gr.600 di parmigiano grattugiato, 4 tuorli, 4 bianchi di uovo montati a neve.


Preparazione: diluire la farina con il latte e sul fuoco basso, mescolando in continuazione, farla diventare una salsa abbastanza densa, farla raffreddare, salare ed incorporare la paprika, i formaggi grattugiati ed i tuorli d’uovo. Incorporare poi i bianchi d’uovo battuti a neve, mescolando con cura. Mettere il composto in uno stampo per sformati imburrato e nel forno a freddo portarlo a 180 gradi ed in circa 40 minuti portarlo ad un colore marrone-dorato. Servire immediatamente altrimenti si sgonfia.
Se tu ci credi o no, a casa mia si mangiava assieme alle albicocche cotte ed era la fine del mondo! Oggi, temo, non lo digerirei più.

images.jpg

htlliscabianca.jpg