di Pina Cincotta Mandarano

Essere della partita per l'estate del 2020 é quasi uno stato di necessità per tanti. Soprattutto per la nuova generazione che si appresta al passaggio da dipendenti a imprenditori. Da stipendiati a partite Iva.

Oggi forse non é il momento giusto ma nelle isole Eolie non mancano le persone che oltre alla buona volontà hanno quel pizzico di fantasia da mettere a mare per poi portare a terra dei risultati non perdenti. Senza bisogna di usare con la forza le proprietà altrui.

 

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

 

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI   images.jpg       

 

Pesce spada alla Pina

Ingredienti per 4 persone: 600 gr di pescespada, 1 kg di fave fresche, una cipolla, uno spicchio d’aglio, due gambi di sedano, mezzo bicchiere di vino bianco, due cucchiai di pecorino grattugiato, un mazzolino di prezzemolo tritato, brodo, sale q.b.


Preparazione: sgusciare le fave togliendo loro pure la pellicola, metterle in una teglia assieme alla cipolla, al sedano, al prezzemolo tritati ed a più di due tazze di brodo. Fate bollire per alcuni minuti e poi disporvi il pescespada tagliato a fette e interamente coperto di brodo. Insaporire e lasciar cuocere a fuoco lento, aggiungervi il vino e spolverare con pecorino grattugiato e prezzemolo tritato. 

edil-fonti.jpg