305353815_395476189369611_7971011107849722931_n.jpg

di Daniela Russo

A tutti i miei contatti possessori di cani, informo di aver preparato una petizione, che allego qui di seguito, per richiedere ancora una volta, un'area sgambamento per cani con raccolta firme.
Per chi volesse aderire, se d'accordo inserirò detta petizione online al fine di poter firmare senza problemi e in qualsiasi momento.
Auspico di raccogliere un bel numero di firme entro e non oltre la metà di Marzo, al fine di poter dare sufficiente tempo al Comune di valutare e realizzare quanto richiesto.
Accetto suggerimenti e consigli per migliorare, modificare, aggiungere o togliere su quanto da me richiesto.
Grazie

Spett. Comune di Lipari, alla c.a. del Sindaco e degli Assessori competenti e p.c. Polizia Municipale
Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti del Comune di Lipari e dei proprietari di cani costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per il paese senza poterli mai lasciare liberi e senza rischiare di incorrere in una multa e nelle proteste dei passanti.

I sottoelencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco del Comune di Lipari, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti la realizzazione di un' area recintata destinata allo sgambamento dei cani.
I sottoscritti firmatari sono disposti a collaborare con il Comune per la realizzazione dell'area, contribuendo, dove possibile e con una piccola quota, all'acquisto di sacchetti, palettine e guanti o una donazione se si possiede già qualche oggetto non utilizzato che potrebbe essere utile, come palline, frisbee, corde, ciotole per l'acqua e quant'altro.
I sottoscritti firmatari si impegnano, inoltre, alla manutenzione e pulizia dell'area.

Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare questa area in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani e senza più lamentele da parte della gente.
Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle deiezioni degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale
In vista dell'arrivo della stagione turistica, confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa. Con osservanza

daninosulmare2.jpg