letteredirettore.png

Gent.mo Direttore,

ho letto e riletto la nota da Ustica del sig. Bertucci relativa alle agevolazioni dei dipendenti pubblici ( e sono del parere che alcune categorie dovrebbero abitare nel luogo dell’attività) e i dimenticati Nativi non residenti nonché la considerazione finale che già in data 19/01/2023 aveva scritto: “CHE VERGOGNA------ MI SENTO UN FORESTIERO – OSPITE – ESTRANEO – TURISTA A CASA MIA “.

Personalmente ho perso ogni speranza, sono anni che invio note a tutti per la cosiddetta “CONTINUITA’ TERRITORIALE, AGEVOLAZIONE TICKET NATIVI NON RESIDENTI”.

Riporto le date invio note, tutte con Raccomandata RR:

18 settembre 2007 – invio: Ministro Rutelli; Ministro Bianchi; Regione Siciliana: Salvatore Cuffaro; Salvatore Misuraca.

06 febbraio 2010 - sondaggio ticket;

26 novembre 2014 – invio: Ministro Franceschini; Ministro Lupi; Presidente Regione Siciliana Rosario Crocetta; Sindaco di Lipari Marco Giorgianni.

17 aprile 2021 - invio email: bartleone@tiscali.it

02 maggio 2021 - invio email ai Candidati Sindaci: Anna Rita Gugliotta; Emanuele Carnevale; Gaetano Orto; Riccardo Gullo.

22 maggio 2021 - invio: Regione Siciliana: Marco Falcone; Manlio Messina; Comune Lipari: Marco Giorgianni; Davide Merenda.

14 ottobre 2021 - invio: Comune Lipari Sindaco Marco Giorgianni.

18 ottobre 2021 - invio: Presidente Regione Siciliana Nello Musumeci.

08 Maggio 2023 - invio email: al Vice Sindaco Comune Lipari Saverio Merlino.

Tante promesse durante la campagna elettorale, mi riferisco alle ultime elezioni Comunali di Lipari. Dopo, tutto dimenticato neanche in programma.

Continuo a ripetere che i Nativi non residenti non portano voti. Però ci sono i parenti stretti residenti che dovrebbe far riflettere. Per il Comune è importante riscuotere “IMU-TARI” e come le pretende portando al massimo i coefficienti! E’ una battaglia persa.

Ammiro tutti coloro che continuano a scrivere sull’argomento come Marcello Acunto, Sergio Fisco, Pietro Bertucci etc.

La ringrazio dell’attenzione e porgo cordiali saluti. 

310143565_539646844827732_6076954273861673599_n.jpg

E' l'ennesima lettera di dolore che riceviamo, pubblichiamo e chiediamo ai quattro sindaci eoliani: ma è cosi' difficile prevedere una certa somma per i "figli di queste isole" per quando tornano nelle terre native e far pagare sugli aliscafi come residenti?

Non si può stanziare per la società Liberty Lines un contributo come avviene per gli studenti in trasferta, magari in questo caso, prelevandolo dalla tassa di sbarco?

Il solo Comune di Lipari incassa la bellezza di circa 2 milioni di euro l'anno...(NDD)

Rassegna Stampa GDS.IT

TGS-NEWS-NUOVO-LOGO-625x350.jpeg ascolta-rgs-mini_new.jpg

downloadxcza.png

Abusivismo edilizio alle Eolie, fioccano le ordinanze di demolizione e le multe

images/banners/immagini_random/avant-garde.JPG

rando_filicud2.jpg