f387082b-2aa3-4f3d-a2a2-1a6f9313e0ed.jpeg

Lipari - Sbarca la delegazione di "Sud chiama Nord" guidata dalla coordinatrice Melangela Scolaro e dall'assessore Massimo Finocchiaro.
Si parla dell'attuale fase politica in vista delle Europee ma anche delle elezioni anticipate sempre piu' probabili al Comune di Lipari e ovviamente dei principali problemi che attanagliano l'Arcipelago.

Con riferimento particolare alle competenze della Città Metropolitana di Messina che non ha ancora realizzato il by pass nella provinciale di Porticello, considerato che tra poco si apre la stagione turistica e Acquacalda rischia di rimanere isolata.

Per non parlare dei costoni a rischio da Acquacalda a Quattropani e da Annunziata verso Pinanconte, oltre che delle strade "buche buche."

Danilo Conti, coordinatore eoliano mette a fuoco tutte le altre problematiche dalla sanità ai lavori all'Istituto che vanno a rilento anche per i costi che sono aumentati per il deposito del materiale da risulta dopo la chiusura del centro di Quattropani con l'isola trasformata in discariche a cielo aperto.
Le interviste

siremar720x210.jpg