Lipari - Giornata indimenticabile e momenti di commozione a Pianoconte per l'inaugurazione del campo di calcetto voluto da Don Lio Raffaele che ha avuto il merito di aver dato uno "scossone" alla comunità della verde borgata isolana, tanto da richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Il sogno è diventato realtà grazie alla "sponsorizzazione" degli imprenditori Raffaele Brullo. Domenico Ievoli e Bartolino Zagami con gli occhi lucidi per l'intitolazione al nipote "Valentino", deceduto in giovane età. Per Don Lio, grande protagonista, dopo il campanile un'altra importante realizzazione soprattutto per i piu' giovani.

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/AUGUSDTADUE-top_flotta.gif

Le interviste al parroco Adriano Lucato, giunto dalla Germania, a Bartolo Fonti, capitano e goleador della squadra, marnavi small

don-adrianolucato

http://www.bartolinoleone-eolie.it/don-adrianolucato09042015.wmv

Sel Cappelli

a Don Lio Raffaele, agli imprenditori Raffaele Brullo e Bartolino Zagami, a Don Gaetano Sardella e al vice sindaco Gaetano Orto.

inaugurazione-campetto-pianoconte09042015

http://www.bartolinoleone-eolie.it/inaugurazione-campetto-pianoconte09042015.wmv

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/lagiara.gif

 

rbrullogruppo2

rbrullogruppo3

dievolilio

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/linea-verde-orriz.gif

targhe1

bfontigruppo

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/da-marisa-banner.gif

bzagamigruppo

ezagamigruppo

https://www.notiziarioeolie.it/images/banners/immagini_random/NGI_orizz.gif

di Gesuele Fonti

Con la gioia nel cuore, ho avuto moto di visionare attraverso i siti di informazione on line l'inaugurazione del campetto di calcio attiguo alla chiesa di Pianoconte. Purtroppo, non ho potuto partecipare a questo magnifico evento, problemi famigliari mi trattengono fuori Lipari da diverso tempo, ma, nonostante ciò, sono vicino con il cuore alla mia comunità parrocchiale, che, in questo particolare momento per la mia famiglia mi sta dando forza e sostegno. Non ho potuto farlo personalmente, ma voglio farlo pubblicamente, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della meravigliosa struttura. Vedere oggi inaugurato questo campetto, nella nostra Pianoconte, frazione che non ha mai potuto godere di alcuna struttura sportiva , offre gioia e speranza per il futuro dei nostri ragazzi.Quella di oggi non è poi un'azione solitaria, ma l'ultima, in ordine di tempo , delle iniziative portate a compimento dal nostro Parroco Don Lio Raffaele, infatti, dopo il campanile, la sala multimediale, l'oratorio parrocchiale, oggi viene inaugurato il campo di calcetto. Un grazie particolare al Dott. Brullo nostro concittadino, oltre la croce di Monterosa, ha contribuito ad illuminare i volti dei giovani della nostra frazione, grazie anche al Dott. Zagami e al Dott. Ievoli. Al nostro Parroco Don Lio un grazie particolare, "Signore, ti ringrazio di averci dato un uomo, non un angelo, come pastore delle nostre anime; illuminalo con la tua luce, assistilo con la tua grazia, sostienilo con la tua forza. Fa' che l' insuccesso non lo avvilisca e il successo non lo renda superbo. Rendici docili alla sua voce. Fa' che sia per noi, amico, maestro, medico, padre. Dagli idee chiare, concrete, possibili; a lui la forza per attuarle, a noi la generosità nella collaborazione. Fa' che ci guidi con l' amore, con l' esempio; con la parola, con le opere .Fa' che in lui vediamo, stimiamo ed amiamo Te. Che non si perda nessuna, delle anime che gli hai affidato .Salvaci insieme con lui". (Paolo VI)

---di Lio Raffaele

LA PARROCCHIA S. CROCE DI PIANOCONTE E' LIETA DI INVITARE TUTTA LA CITTADINANZA EOLIANA A PARTECIPARE ALL'INAUGURAZIONE DEL CAMPO DI CALCETTO ADIACENTE LA PARROCCHIA, CHE SI SVOLGERA' NELLA GIORNATA DI OGG GIOVEDI' 9 C.M. ALLE ORE 17,00 IN PRESENZA DEL PARROCO DON LIO RAFFAELE, DEI DONATORI DELL'OPERA E DELLE AUTORITA' CIVILI E MILITARI.
QUESTA STRUTTURA CHE E' FRUTTO DI ENORMI SACRIFICI ECONOMICI NONCHE' MORALI DI UN'INTERA COMUNITA' PARROCCHIALE, CHE HA CREDUTO FORTEMENTE FIN DAL PRIMO GIORNO E SPOSATO L'IDEA DEL PROGETTO DI AGGREGAZIONE E SPIRITUALITA',CONNUBBIO FONDAMENTALE PER LA CRESCITA SANA ED EDUCATIVA DELLE NUOVE GENERAZIONI. L'INVESTIMENTO PIU' GRANDE PER L'UMANITA' SONO I GIOVANI. CON L'AUSPICIO DI VEDERVI NUMEROSI. FRATERNAMENTE

*Parroco

caronteeturist.jpg