Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

c5c5dd1f3129a3ee9b9f6699e73631e2.jpg

Filicudi - Una tartaruga caretta caretta, dopo aver ingoiato plastica, curata sia a Filicudi che a Portici, rimessa in mare, dopo qualche tempo è stata rinvenuta morta. Sempre a causa della plastica. Lo segnala Monica Blasi, direttore di “Filicudi Wildlife Conservation - Pronto Soccorso Tartarughe Marine”.

“Notizie che non vorremmo mai sentire – commenta la biologa romana - quando l'abbiamo recuperata qui alle Eolie lo scorso settembre, “Fiammetta” presentava una brutta frattura all'omero dovuta a delle lenze, reti e plastica attorcigliate intorno alla pinna anteriore sinistra che furono rimosse al Turtlepoin” di Filicudi. Inoltre, lo stato prolungato di debilitazione e l'ingestione di plastica a cui era stata soggetta le avevano provocato un enorme fecaloma intestinale. Dopo le prime cure nella nostra isola, durante l'inverno “Fiammetta” era stata trasferita per ulteriori cure e riabilitazione al centro di Portici da dove poi, guarita definitivamente, era stata liberata in mare un paio di settimane fa con una targhetta di riconoscimento”.

“Ora – conclude la dottoressa Blasi - ci arriva la brutta notizia del ritrovamento della sua carcassa lungo una spiaggia. La causa di morte una embolia dovuta ad un intrappolamento in una rete a strascico.. Che vita sfortunata povera piccolina, rimarrai sempre nei nostri cuori”

FB_followers.jpg