Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Sequestro Droga CC. Milazzo.jpg

Vulcano - 42 chilogrammi di cocaina ritrovati dai Carabinieri sulla scogliera di Vulcanello.

I militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo, che da giorni hanno intensificato i controlli in previsione delle Festività Pasquali alle Isole Eolie, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di perlustrazione, i Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno notato, su una scogliera nella zona di Vulcanello, un borsone all’apparenza sospetto.

Le immediate verifiche condotte dai militari dell’Arma hanno consentito di accertare che all’interno del borsone erano contenuti diversi panetti di sostanze e recuperato il carico, i successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il borsone conteneva sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 32 panetti, del peso complessivo di quasi 42 kg.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi tecniche e di laboratorio.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per accertare la provenienza della cocaina, verosimilmente trasportata sulla scogliera dalla marea.

Rassegna Stampa GDS.IT

Ginostra, rifiuti in bella mostra nell'area portuale: ex sindaco e dirigente a giudizio

Eolie, torna il sereno e si apre la stagione turistica: primi arrivi, soliti problemi

Trovati 42 chili di cocaina in una borsa sulla scogliera di Vulcanello

Allerta gialla mercoledì a Palermo e in parte della Sicilia, le previsioni per i prossimi giorni

Caro voli per la Sicilia, l'opposizione contro Schifani: fa solo spot

Caro voli, Schifani all’Antitrust: siciliani penalizzati. Ecco le tariffe della vergogna

Caro voli in Sicilia, Riggio avverte: «Lavoriamo per una riduzione, ma non bisogna illudersi»

Fotovoltaico, Schifani risponde al ministro: «Il mio obiettivo è ridurre le bollette ai siciliani»

Tre nuove date siciliane per De Gregori e Venditti: ecco dove

Gigi D'Alessio live in estate con "Dove c'è il sole Tour": tre tappe in Sicilia

Radio Zimmari da Panarea e NotiziarioEolie.it un Uovo di Pasqua pieno di musica e notizie...

Meteo&Babbio a cura di Daniele Billitteri da Palermo

ccadb0ff1ba1f5351a6971bc4b41fb06.jpg

di Daniele Billitteri

Ancora capricci e freddino Meteo di mercoledì 5 aprile
Domani dovremmo avere una mattinata sotto l’acqua. Arrivano infatti perturbazioni portate dal Maestrale. Non saranno piogge forti ma sono proprio quelle che ci servono, quelle che mettono un poco d’acqua negli invasi e non fanno danni. Anche il vento sarà debole e le temperature massime passeranno dai 18 gradi di oggi ai 16 di domani. La protezione Civile ha emesso un'allerta giala per le zone settentrionali dell'Isola.
Arrivati a mercoledì si potrebbe anche cominciare a ragionare sui giorni di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo. Bisogna considerare il fatto che da venerdì a lunedì ci sarà un sacco di gente in giro per le manifestazioni della Passione. Bene: ora come ora il Venerdì Santo potrebbe essere una bella giornata soleggiata e tiepida e così pure il sabato. Tradizione vuole che il venerdì di Passione sia nuvoloso e “picchioso”.

Vi posso assicurare che i precedenti sono abbastanza ben distribuiti e le belle giornate e quelle di malotempo sono statisticamente in equilibrio. Brutte notizie, invece per la Domenica di Pasqua durante la quale sono previste piogge abbastanza diffuse e molto frequenti durante tutto l’arco della giornata. Un po’ meno lunedì ma neanche quella sarà una giornata buona per le scampagnate. A guardare le carte adesso pioverà lungo tutta la fascia settentrionale dell’Isola. Molto meglio sulla parte della Sicilia che si affaccia sul Canale. Io vi terrò informati sino al Meteobilli di venerdì con le previsioni per sabato, domenica e lunedì. Tornerò da voi lunedì sera. Tranne, ovviamente, aggiornamenti urgenti. Tante belle cose. Attente.

Lipari, è deceduto Bartolo Belletti

downloadcand.jpg
 
Aveva 82 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario

eolcalandra.jpg