Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Coordinato Milazzo8.jpg

Barcellona P.G. e Milazzo: controlli straordinari dei Carabinieri. 4 arresti e 1 denuncia per detenzione ai fini di spaccio e 4 giovani segnalati quali assuntori di droghe. Denunciate due persone trovate ubriache alla guida.

Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri delle Compagnie di Milazzo e di Barcellona Pozzo di Gotto sono stati impegnati in servizi straordinari di controllo neri territori di competenza. In tale contesto, sono stati predisposti pattugliamenti con posti di controllo, attuati anche nelle ore serali e notturne, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, operando nei territori del centro mamertino, San Filippo del Mela, Spadafora e Pace del Mela, con il supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno predisposto mirati servizi antidroga, nell’ambito dei quali sono state eseguite diverse perquisizioni personali e veicolari d’iniziativa. In tale contesto, i militari dell’Arma con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato quattro persone e denunciato un soggetto per il medesimo reato. Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre un chilogrammo di hashish, suddivisa in 8 panetti e varie dosi, nonché ulteriori dosi di marijuana del peso complessivo di oltre 200 grammi. Sono stati altresì sequestrati due bilancini di precisione e materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga, oltre alla somma complessiva in contanti di 1200 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

A Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della locale Compagnia hanno predisposto un servizio straordinario di controllo su tutto il territorio di competenza, volto alla prevenzione dei reati inerenti allo spaccio di droga e alla guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Nel corso del servizio due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcool, mentre quattro giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, in quanto trovati con dosi di stupefacenti detenute per uso personale. Nell’ambito dei controlli stradali, i Carabinieri hanno sottoposto a verifica più di 70 persone e oltre 50 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al codice della strada. tra cui l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, potendo causare incidenti.

Delle persone arrestate, due sono state tradotte presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto mentre altre due sono state accompagnate presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. Tutta la droga sequestrata è stata invece inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Controlli straordinari dei Carabinieri. 5 persone denunciate, due mentre rubavano acqua dalla rete idrica comunale. 2 giovani segnalati quali assuntori di droghe.

Nell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza ed in particolare nei Comuni di Cesarò, San Teodoro e San Fratello. In tale contesto sono stati predisposti servizi di pattugliamento con posti di controllo, attuati anche nelle ore serali e notturne, con la finalità di contrastare i vari fenomeni legati all’illegalità diffusa.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno controllato più di 170 veicoli ed oltre 200 persone con la contestazione di diverse violazioni al codice della strada che hanno riguardato anche condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, potenziali cause di incidenti. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuti responsabili rispettivamente dei reati di guida senza patente reiterata nel biennio e porto illegale di coltello di genere vietato.

Nell’ambito del servizio, due individui sono stati altresì denunciati per furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi da una pattuglia dell’Arma mentre stavano predisponendo un sistema di prelevamento di acqua direttamente dalla rete idrica comunale.

In oltre nell’ambito dei predisposti servizi antidroga, un giovane è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di oltre 5 grammi di crack ed una dose di cocaina. Altri due giovani invece sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droga, in quanto trovati in possesso di oltre 2 grammi di hashish e circa un grammo di marijuana detenute per uso personale.

Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Sorpreso a bruciare un cumulo di rifiuti in prossimità di abitazioni. Giovane cittadino straniero denunciato dai Carabinieri.

Con l’accusa di illecita combustione di rifiuti speciali, un giovane cittadino straniero è stato denunciato dai Carabinieri di Sant’Alessio Siculo (ME) dopo essere stato sorpreso a distruggere, dandovi fuoco, un cumulo di rifiuti che, dalle verifiche effettuate, risultavano costituiti da materiale plastico, porte in legno e altro ancora.

È accaduto tutto nella mattinata di ieri 3 marzo 2024, quando una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha avvistato una nube di fumo nero provenire dalla località Passo Riva nel Comune di Savoca. Il tempestivo intervento, oltre a consentire di bloccare il presunto autore, poi identificato nel giovane cittadino straniero, ha permesso ai Carabinieri di spegnere le fiamme, scongiurando conseguenze più gravi per l’ambiente visto che il rogo era stato appiccato in una zona circondata da abitazioni.

Ultimati gli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato giovane all’Autorità Giudiziaria. L’area interessata dalle fiamme è stata sottoposta a bonifica.

CONCORSO PER UFFICIALI DEL RUOLO TECNICO DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell’Arma dei Carabinieri, suddivisi in:

  • 4 (quattro) posti per la specialità in medicina;
  • 1 (uno) posto per la specialità veterinaria;
  • 2 (due) posti per la specialità psicologia;
  • 1 (uno) posto per la specialità investigazioni scientifiche - fisica;
  • 3 (tre) posti per la specialità telematica;
  • 2 (due) posti per la specialità genio;
  • 1 (uno) posto per la specialità amministrazione e commissariato;

e 3 posti, riservati a Carabinieri già in servizio:

  • 1 (uno) posto per la specialità investigazioni scientifiche - fisica;
  • 1 (uno) posto per la specialità telematica;
  • 1 (uno) posto per la specialità amministrazione e commissariato.

Gli aspiranti potranno presentare la domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter.

Decidere di arruolarsi nell’Arma e di indossare l’uniforme significa aderire ad un complesso di valori quali onore, lealtà e spirito di sacrificio, con la consapevolezza di entrare a far parte di una grande organizzazione fondata sulla tradizionale vicinanza al cittadino, a tutela della legalità ed in difesa dei più deboli.

La particolarità del ruolo tecnico è quella di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze e la propria professionalità al servizio dell’Istituzione.

Al concorso possono partecipare, per una sola specialità, i cittadini italiani in possesso di laurea magistrale dell’indirizzo di interesse che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, non abbiano superato il 32° anno di età.

I vincitori del concorso saranno nominati Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell'Arma dei Carabinieri e frequenteranno un corso della durata di un anno presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, incentrato principalmente sullo studio di materie tecnico-professionali.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 27 marzo 2024.

images/banners/immagini_random/ravesi.jpg

filippino.jpg