Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

giovanniaccolla6-625x350.jpeg

L’Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, S. E. Mons. Giovanni Accolla, è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid 19. Le condizioni generali di salute dell’Arcivescovo Accolla sono attualmente normali e non destano alcuna preoccupazione. Nel frattempo, è iniziato il trattamento medico a scopo precauzionale e le sue condizioni sono costantemente monitorate.

Da diversi giorni, il Presule non aveva presieduto celebrazioni pubbliche, né effettuato altri incontri con persone. Gli ultimi contatti avuti dall’Arcivescovo sono stati comunque avvisati come previsto dalla normativa in atto. L’Arcivescovo sta vivendo questo momento con fede, speranza e coraggio, auspicando di poter presto tornare al normale esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana.(gds.it)

A Monsignor Accolla a nome anche della comunità eoliana auguriamo una pronta guarigione

Vaccini: da domani prenotazioni per “over 50”, da venerdì si parte con le isole mi

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata.

Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio. Da venerdì prossimo, inoltre, nei Centri vaccinali dell’Isola, all’interno dell’iniziativa Open day, gli over 50 con patologie di fragilità e tutti i cittadini rientranti nel target over 60 potranno vaccinarsi (anche senza prenotazione) con una corsia preferenziale.

Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti. Si parte con Salina, Lampedusa e Linosa. Da lunedì 10 si proseguirà negli altri Comuni.

I RINGRAZIAMENTI

181833793_4167138363309569_5222644198066028068_n.jpg

di Giovanni Mandarano da Panarea
 
Ciao Bartolino, grazie per i bellissimi articoli che hai fatto alla mia cara nonna. Ti volevo chiedere di poter fare un ringraziamento a tutta la popolazione di Panarea e di Lipari, alle istituzioni comunali, ai vigili urbani, ai carabinieri ed alle restanti persone che hanno avuto un pensiero anche da lontano da parte di tutta la famiglia Mandarano.
Un saluto speciale dalla sua nipotina aurora di un mese che purtroppo non è arrivata a vederla

Lipari - Smarrito un mazzo di chiavi con telecomando per auto info 3512199884

fenech.jpg