PHOTO-2021-06-19-11-44-46.jpg

Lipari - Il maggior Comune eoliano sempre piu' sotto sopra. Soprattutto dopo che i 33 ex Pumex sono stati stabilizzati grazie alla "Resais" e sono passati di livello (4°) diventando tutti "amministrativi".

In pratica, tra di loro non ci saranno piu' operai, ma saranno impiegati solamente negli uffici. Senza dimenticare che il palazzo di piazza Mazzini da 120 dipendenti in meno di un anno per pensionamenti e quota 100 è sceso a una cinquantina di impiegati in servizio negli uffici.

Cos' per far fronte alle esigenze straordinarie dell'Ente, dopo orario di lavoro, il dirigente Mirko Ficarra diventa anche autista del camion che su incarico dell'ufficiale giudiziario si è dopvuto inviare a Panarea per liberare da mobili e suppellettili l'ex delegazione municipale dopo sfratto ed il capo area dell'ufficio tributi Natalino Furnari in giro per l'isola ha affisso dei volantini per obbligo di legge perché un privato ha fatto richiesta per un anniversario di scomparsa.

Nei prossimi giorni l’ufficio personale farà la delibera di giunta di assegnazione  degli ex Pumex ai vari uffici. Ma tra loro - come anticipato -. in servizio non ci sarà piu' un operaio...

Inutile dire che nel palazzo la tensione sta raggiungendo alti livelli di allerta!

PHOTO-2021-06-19-11-44-44.jpg

pluri-impresa.jpg