caterina.jpg

anna_favaloro.jpg

Ai familiari le condoglianze del Notiziario

palamara_2.jpg

trinitas

IL CORDOGLIO.

di Caterina Conti

Quasi sempre la scomparsa di alcuni di noi passa sotto silenzio ma specialmente durante il periodo estivo. quando a maggior ragione non ci
rendiamo conto che la scomparsa di uno di noi determina un impoverimento del nostro territorio. E' stato così per la scomparsa di Francesco
Lauricella vero gentiluomo che ha fatto onore al nostro paese e alla sua categoria. Credo che sia stato uno degli ultimi esemplari del nostro
territorio.

Sentitissime condoglianze alla consorte, alle figlie, e a i parenti tutti.

---Rivolgiamo i piu' sinceri e cari ringraziamenti a tutte le persone che, in questo momento di improvviso, immenso ed inconsolabile dolore che ha colpito la nostra famiglia, ci sono state accanto con grande affetto, partecipazione e con ogni mezzo. Il grande calore trasmesso da ciascuno, pur nell'amarezza del momento, ci ha confortato, confermandoci quanto il nostro adorato Santo fosse ben voluto.

Le famiglie Prestipino, Iacono, Bianchi.

---Un'altra giovane vita è volata in cielo.

Sono ancora da chiarire le cause della morte di un 36enne di Lipari che all'alba di oggi, poco dopo le 4, è precipitato dal balcone al secondo piano di una palazzina di via Piave a Capo d'Orlando.
Il 36enne, che si trovava da pochi giorni presso alcuni parenti che vivono nel comune paladino, è stato immediatamente soccorso ma è morto qualche ora dopo all'ospedale di Sant'Agata Militello. E' ancora da chiarire se il giovane abbia accusato un malore oppure abbia deliberatamente deciso di lanciarsi nel vuoto. Indagano i carabinieri. 

Giovanni Li Donni, 38 anni. Un malore improvviso lo ha colto di sorpresa, lasciando un vuoto incolmabile tra i genitori: il papà Pino (ex preside della media "Santa Lucia"), la mamma Maria Luisa Interdonato e i fratelli Bartolo e Marco.

Sgomento e incredulità anche tra i tanti amici che sul corso chiedevano notizie e conferme.

La vita anche crudele, ha colpito ancora.

Ai famigliari le nostre condoglianze.

IL VIDEO RICORDO DI VINCENZO LA CAVA.

video

IL CORDOGLIO.

di Adolfo Sabatini

"il BOSS".
Sentire o leggere questa parola tipicamente americana per indicare il "capo" di un'organizzazione mafiosa, un uomo di grande potere o il capo di una "famiglia" mafiosa, evoca a chi la dice o la legge una cosa negativa, incunea paura, ci espone e ci fa sentire indifesi.
Invece per noi Eoliani questa parola, "il BOSS", evocava un amico, un caro ragazzo, un giovane sempre pronto al divertimento e disponibile per tutti.
"il BOSS" per noi tutti Giovanni era "il BOSS".
Non dovevi dire il cognome bastava dire "il BOSS".
Se cercavi "Giovanni" per le vie del centro tutti ti chiedevano: Giovanni chi? Ed ovviamente tutti amabilmente, con l'affetto che ci legava a lui rispondevamo : Giovanni "il BOSS".
Era un bravo ragazzo "il BOSS".
Giovanni "il BOSS" non evocava pericolo o paura, ma affetto, dolcezza, amicizia, disponibilità.
Ora anche gli angeli tra di loro avranno un "BOSS".
A noi resterà l'invidia che saranno loro d'ora in poi a chiamarti "il BOSS".
Ciao "BOSS", anche in paradiso sarai "il BOSS", il nostro amato "BOSS".
Non ti dimenticherò.

L'Associazione Forense Isole Eolie, a nome di tutti i propri iscritti, si stringe attorno alla famiglia Li Donni, ed in particolare all'amico e collega Marco, per la scomparsa del caro Giovanni, porgendo il più sentito cordoglio derivante da una notizia così tragica ed agghiacciante.
Il Presidente A.F.I.E. Avv. Luca Zaia

di Livio Sciacchitano

Di fronte alla morte si rimane sempre impotenti ma alla perdita di un giovane amico un segnale, un gesto di rispetto, che testimoni il dolore ed il disagio e sopratutto in una comunità piccola come la nostra, è d'obbligo. Tutto può sembrare scontato, futile, sterile ma molto spesso invece è un indifferenza mascherata e truccata con belle frasi di circostanza. Per questo motivo gli CO2 insieme agli amici del Cafè du Port non possiamo pensare di fare musica e divertimento, ed abbiamo deciso di rimandare la serata. BOSS è solo un piccolo gesto per far capire quanto ci dispiaccia che tu non sia più fra di noi. Speriamo ci sorriderai come hai sempre fatto anche dal cielo.

Il dirigente scolastico e tutto il personale dell'Istituto Comprensivo Lipari S.bLucia si stringono con immenso affetto al Dirigente scolastico prof. Pino Li Donni, che questa scuola ha guidato con fermezza e intelligenza per tanti anni lasciando segni indelebili: Caro Pino, ci rendiamo conto che non esistono parole che ti consolino da un dolore così infinito, ma ti siamo vicini, col pensiero e con il cuore. Vorremmo fare tutto il possibile per alleviare la tua sofferenza e quella dei tuoi cari, anche per tutto ciò che di te è ancora presente nella nostra scuola.
Ti vogliamo dire che quando vorrai cercare un po' di calore, se ne sentirai il bisogno, questa scuola rimane sempre anche casa tua.
Ti abbracciamo tutti con sincero affetto, condividendo il tuo dolore di padre.

Caterina Conti: Carissima Maria Luisa, carissimo Pino e carissimi Bartolo e Marco, adesso che tutto è concluso e che non vi è altro che il silenzio dei terribili giorni e del tempo che verrà, vorrei che Voi non dimenticaste mai l'affetto e la partecipazione della nostra Comunità che si è stretta a Voi tutta insieme con quanto di meglio ancora, come ai vecchi tempi, riesce a dare.
Vorrei che Voi continuaste a sentire questo grande calore che ci tenga compagnia, che vi conforti e che vi aiuti a superare i tristi tempi che verranno nel suo ricordo.
Tutti vi vogliamo bene e vi siamo vicini.

Melbourne - E' deceduto Giacomino Turcarelli.

Aveva 85 anni.

Ai famigliari le nostre condoglianze.

di Bartolo Cappadona

Si è spento un grandissimo e umile uomo di Filicudi, mio Zio Bartolo Cappadona. La morte non è niente. Sei solamente passato dall'altra parte. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che tu ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Non esistono parole che possano colmare il dolore dei suoi famigliari... ma sono vicino alla famiglia... mi dispiace davvero tantissimo...Mio Zio Bartolo era un grande e tale resterà... è da non credere ciò che è successo... a volte il destino è così crudele, che si fa davvero fatica a rendersi conto di quanto succede...
ora sarai un Angelo guerriero! Ciao Zio
Condoglianze ad Annuzza, Stefano e la moglie, Rosetta, Lorenzo.

Ai famigliari anche le nostre condoglianze

capersud copia.jpg