317242997_805155743887967_2113666665545818134_n.jpg

Il Rotary Club di Lipari dona 2 tablet alla scuola di Filicudi.

Il Presidente del Rotary Club di Lipari - Arcipelago Eoliano, Giuseppe Biancheri, con una parte del suo Direttivo ha donato all’Istituto Comprensivo Isole Eolie, 2 Tablet, in comodato d’uso a tempo indeterminato dedicato allo svolgimento delle attività digitali e DAD.

In accordo con la Preside Prof.ssa Mirella Fanti, che il Rotary Club ringrazia per la calorosa accoglienza e collaborazione, i due dispositivi saranno esclusivamente destinati ai ragazzi del Plesso di Filicudi. Il progetto “Tablet per la DAD” è promosso dall’ Agenzia Governativa Americana USAID che ha scelto il Rotary International per una sovvenzione umanitaria nell’ ambito della lotta al Covid-19.

Questa attività rientra inoltre in un più ampio programma di alfabetizzazione che il Distretto Rotary 2110 porta avanti con determinazione da anni.

L'intervento

Il Rotary Club di Lipari, ieri, ha donato assieme alla Preside, Dott.Mirella Fanti, alla scuola di Filicudi, due tablet, in comodato d' uso gratuito a tempo indeterminato.
Ringraziamo per questo la nostra Dirigente e ci auguriamo di migliorare e arricchire sempre più, l' offerta formativa del nostro plesso, anche con altre iniziative.

La ringraziamo inoltre, per averci comunicato , nel corso del collegio docenti scorso, di aver approvato il Progetto presentato, sempre dalla nostra scuola, dal Titolo "Crescere con ilTeatro" che partirà dopo Natale e vedrà impegnati tutti i bambini del Plesso con l 'attrice Donatella La Macchia che si occuperà di guidare,assieme alle docenti del Plesso, Elvira Lamancusa e Maria Grazia Bonica, gli alunni, attraverso un percorso fatto di danza, colori e costumi, nella rappresentazione del "Gabbiano Jonathan Livingston".

Filicudi, Una scuola verso il futuro

Lipari, martedì nuovo consiglio comunale e nuova valanga di debiti di fuori bilancio...bin6yt4.jpeg

binhg67.jpeg

Ginostra, gran lavoro del tecnico e torna l'elettrificazione

ginostra.jpg

A Ginostra da stamane anche le ultime due case hanno l'elettrifazione.

Grazie al lavoro meticoloso del tecnico che è arrivato ieri pomeriggio. 

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Ginostra i 40 abitanti da stamane per un guasto sono stati privi di elettrificazione.

Dopo l'appello lanciato dagli isolani nel pomeriggio è giunto un tecnico ed è tornata l'elettrificazione in quasi tutto il villaggio.

Solamente due sono le abitazioni ancora senza luce e il tencico è ancora all'opera.

Ad Alicudi - come si ricorderà - gli 80 abitanti erano rimasti per quasi 30 ore privi di elettrificazione per un guasto alla centrale e per l'siolamento pe ril mare mosso, i due tecnici arrivarono il giorno dopo grazie all'imbarcazione privata "Corvo" di Angelino Portelli, consigliere comunale di maggioranza. 

turmalin.jpg