286936424_10225598887832547_5009616074991025400_n.jpg

Lipari, Al palasport "Nicola Biviano"la manifestazione " judo è integrazione".

Nel pomeriggio la gara regionale del campionato della Fisdir con la partecipazione del campione nazionale Salvatore Puglisi. Presenti i maestri Lillo Di Grado e Eugen Varro.

287291363_10225598887752545_5984596579233644771_n.jpg

Le interviste al maestro dello Sporting Club Gaetano Bisazza e al giovane campione d'Italia Salvatore Puglisi. 

VIDEO

di Gaetano Bisazza

Prima di fare i ringraziamenti per la bellissima manifestazione “Judo è integrazione “e per la gara il campionato regionale Fisdir ho fatto passare qualche giorno per metabolizzare bene tutto quello che insieme al gruppo judo Lipari abbiamo realizzato. Comincio a ringraziare tutti gli atleti e ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione sacrificando una giornata di mare a tutti i componenti della società dai tecnici Lillo Di Grado e Eugen Varro al collaboratore atleta Salvatore Puglisi al nostro vicepresidente Nico Domenico Russo instancabile è inesauribile si è prodigato in tutto quello che gli è stato chiesto e anche di più alla sua prima esperienza e già tanto che non è impazzito poi volevo ringraziare Eric Varro e Antonio Leone che si sono messi a disposizione collaborando attivamente all’evento un ringraziamento è dovuto a Francesca presidente regionale Fisdir sia per la sua presenza sia per la scelta di fare la gara regionale a Lipari ,altro ringraziamento dovuto al responsabile del settore judo regionale Fisdir Giosuè Giglio .

Altri ringraziamenti per l’ottima riuscita della manifestazione vanno a tutti gli sponsor della manifestazione che con il loro contributo abbiamo potuto organizzare al meglio l’ospitalità per tutti i partecipanti della manifestazione . Un ringraziamento va sia al comitato regionale FIJLKAM che per lo svolgimento della manifestazione ha mandato il commissario di gara regionale Massimo Bellomo e il presidente di giuria Mara Di Rosa e lo CSEN che ha mandato l’arbitro Giovanni Tomarchio . Non possiamo non ringraziare l’assessore allo sport di Lipari Massimo Taranto che è intervenuto alla manifestazione il dottore Gianni Iacolino e i ragazzi della croce rossa che hanno sacrificato un pomeriggio per poter fare la manifestazione .

Ultimo a cui rivolgo i ringraziamenti è Gliubizzi Giampiero perché ha voluto fortemente che la gara si svolgesse a Lipari e ci ha dato la possibilità di ricominciare con una manifestazione importante dopo tutto quello che era successo alla nostra società che ha saputo reagire con un gruppo forte e coraggioso grazie a tutti noi siamo ASD SPORTING CLUB JUDO LIPARI non molliamo mai!!!! Quando si cerca di ringraziare tutti e poi ti accorgi che ne hai scordato uno importante vorrei ringraziare Peppe Torre e Berte’ e tutto lo staff del Coral Beach per la loro grande disponibilità e professionalità per avere fatto passare una serata meravigliosa a tutti i partecipanti della manifestazione grazie di tutto

 

il tecnico Biviano festeggia compleannoi con vittoria delle sue ragazze

WhatsApp-Image-2022-05-08-at-16.01.38-1-1024x768.jpeg

Bellissima vittoria al palasport Nicola Biviano per le ragazze del Meligunis che hanno vinto per 3 set a 0 contro il Volley Rocca di CapriLeone. 
Per Mister Biviano senz'altro una  bella soddisfazione! 
 
Inoltre l'instacabile Massimo Biviano ha spento sessantuno candeline! Doppia festa dunque in casa gialloblu 
WhatsApp Image 2022-05-30 at__ 09.48.07 (1).jpeg
 
BASKET, 32 ATLETE PROTAGONISTE
 
di Annalisa Piazza
 

Bellissima giornata di Minibasket in Rosa quella vissuta dalle nostre atlete delle categorie Paperine, Libellule, Gazzelle ed Esordienti al Palanebiolo di Messina.

Infatti ben 150 bimbe provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato alla manifestazione Jamboree Femminile organizzata dal Comitato FIP Sicilia diretto dal Presidente Cristina Correnti unitamente al Responsabile Regionale Minibasket Fabrizio Pistritto ed ai componenti della Commissione Minibasket.

All'evento hanno partecipato 32 piccole atlete della Basket Eolie, provenienti da Lipari e Vulcano, di età compresa tra i 5 ed i 12 anni.

Una giornata ricca di partite, gare e tanto sano divertimento dove le nostre bimbe hanno fatto tante nuove amicizie e gemellato con le pari età delle altre società.

Un particolare ringraziamento agli organizzatori della manifestazione, alle nostre atlete per le emozioni che ci hanno regalato ed ai genitori al seguito che non hanno fatto mancare il loro incitamento.

Un particolare ringraziamento anche al nostro Staff Tecnico, guidato dall'Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, al Presidente ed Istruttore Ivan Ferlazzo, ed al nostro collaboratore Nicolò Russo per l'organizzazione della trasferta e il costante impegno profuso per la formazione sportiva delle nostre atlete.

Prossimo evento minibasket in programma il 2 giugno a Lipari con la manifestazione PlayDay Minibasket dove giungeranno a Lipari per un gemellaggio le società Fortitudo Messina e Basket Cefalù.

Lipari, ore 12m30 la piazza della vergogna

285005144_10225532949904140_2357225932228160831_n.jpg

castalia17.jpg