44edb6e17eda0ee0.jpg

Centro Amministrativo e politico della Crimea, ha 400.000 abitanti ed è il tradizionale punto di partenza per i tour in Crimea.

La città è collegata via treno e via aereo con tutte le maggiori città, nonché con le tratte internazionali. Venne costruita nel XV secolo sulle rovine di una antica città tatara chiamata Ak Masjid.

La principale attrazione turistica è il sito archeologico di Neapolis Skifski, dove troviamo le rovine della capitale dello Stato scita del secondo secolo a.C. Gli scavi di tale sito iniziarono nel 1827, oggi annoverano mausolei e tombe di 72 nobili sciti. Il minareto di Kebir-Djami, le grotte di Cetir-Dag e gli impianti per gli sport invernali di Angarskij Pereval sono le altre principali attrattive turistiche della zona.

Città intellettuale e universitaria, punto di incontro tra cultura tartara e russa, inizia ora a sviluppare il turismo di intrattenimento e notturno. La spiaggia di Nikolaevka è la più vicina alla città (37 km) ed è attrezzata per la ricezione turistica con decine di hotel, innumerevoli pensioni, appartamenti privati e ville. Costanti i collegamenti con la città. Simferopoli è attrezzata con importanti e valide strutture ricettive, tuttavia il cliente tipico della città è generalmente il turista di passaggio.

2888472.jpg

banner_notiziario_russo.jpg

edilcisa-aktea-paino.jpg