sardegna.jpg

di Germana Carillo

Quali sono le isole più belle del mondo? A sancirlo è il World Best Awards che anche quest’anno ha stilato una lista delle 25 isole da non perdere e premia, come nel 2020, la Sicilia, inserendola nella top ten delle più belle di tutto il pianeta. A premiare la nostra isola sono stati gli utenti che ogni anno partecipano al sondaggio indetto da Travel + Leisure.

La rivista ha infatti chiesto ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo e di condividere le opinioni su città, hotel e isole, misurandole in base ad attività e attrazioni, bellezza naturali, spiagge, cibo e accoglienza.

La Siciliam insomma, anche nell’edizione 2021 del World Best Awards ha conquistato gli utenti e i turisti di tutto il mondo, anche se è la Grecia il paese col maggior numero di presenze in classifica con Mílos, al primo posto, e Folegandros, al secondo.

Due isole italiane premiate: Sicilia e Sardegna
L’Italia ha conquistato ben 2 posizioni tra le 25 isole più belle del mondo. La Sicilia è nella top ten, quest’anno addirittura al 6° posto. Nella classifica troviamo anche la Sardegna, in 16esima posizione.

Qui di seguito la classifica delle 25 isole più belle del mondo:

Mílos, Grecia
Folegandros, Grecia
St. Vincent and the Grenadines
Madeira, Portogallo
Andaman Islands, India
Sicilia
Koh Samui, Thailandia
Bali, Indonesia
Isola di Hawaii
Galápagos, Ecuador
Kauai, Hawaii
Maui, Hawaii
Santorini, Grecia
Maldive
Hvar e Dalmazia, Croazia
Sardegna
Harbour Island, Bahamas
Aruba
Palawan, Flippine
St. Lucia
Maiorca, Spagna
Anguilla
Eleuthera, Bahamas
Seychelles
Sri Lanka

caronteeturist.jpg