Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

1-110029l-2560x1440.jpg

Tra Stromboli e Panrea naviga "My Brother Brancusi" di 67 metri. Costruito dall'Arsenale di Venezia, ha una velocità di 14,0 nodi ed un'autonomia di crociera di 17.000,0 miglia con un motore diesel Wichmann. Può ospitare fino a 14 turisti con 15 di equipaggio.

È stata progettata da Espen Oeino International. L'architettura è di Cnomv e Dwinger Marineconsult, e gli interni sono di Sottsass e Zanini. Ha un ponte in teak, uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio.

Naviga sotto la bandiera delle Isole Cayman e tra i proprietari vi è stato Giovanni Pigozzi, noto come Amazon Express.

1-MY-CRN-Saramour-61-mt.jpg

A Panarea si è ormeggiato "Saramour", di 60 metri. E' nato dalla collaborazione fra l’Ufficio Tecnico di Crn e Francesco Paszkowski Design, che ha firmato le linee esterne e interne. Può accogliere 10 ospiti e 14 d’equipaggio. Monta due motori Caterpillar 3512 e ha una velocità di 15 nodi.

[44m-Yacht-BLISS]-1466-46.jpg

A Stromboli avvistato anche "Bliss" di 44 metri. Costruito da Heesen Yachts, con dettagli Art Déco e un design interno artistico, con materiali pregiati come l’onice e il palissandro conferisce un tocco glamour e femminile.

B_foto.jpg

Sempre a Stromboli notato "Ocean Pearl", di 41 metri. E' stato costruito da Rodriquez Yachts e l'esterno da Foster & Partners. Scafo in alluminio è alimentato da 2x 1044 Caterpillar C32 con una velocità di di 16 nodi. 12 gli ospiti con 7 d'equipaggio.

scale_2_76e6e.jpg

 Anche "2Ladies" è transitato dalla vulcanica isola. Di 46 metri è stato costruito da Rossinavi. Ha uno scafo in acciaio. Ha una velocità di 15 nodi. Ospita 12 turisti e il design degli interni di Mulder Design & Spadolini e degli esterni di Mulder Design.

largecve4.jpeg

E infine nel porto rifugio di Pigntaro a Lipari si è ancorato "G Force", di 37metri.  Il costruttore dello yacht è Heesen Yachts dai Paesi Bassi. Presenta un design esterno di Omega Architects e interno di Gilardino Interior Design. 10 i turisti con 5 membri dell'equipaggio. Ha uno scafo e una sovrastruttura in alluminio. È alimentato da 2 motori Mtu e ha una velocità massima di 31 nodi. Trasporta 33.000 litri di carburante.

Eolie, le spiagge conquistano 5 Bandiere Blu... La nota

stromboli-spiagge.jpg

img-20160607-wa0019-largejpg.jpgimagesgfr.jpg

Eccole: Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso e Acque Termali, Acquacalda, Canneto.

LA NOTA DELLA GIUNTA GULLO

Le spiagge di Stromboli Fico Grande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque Termali, Acquacalda e Canneto riconosciute anche quest’anno tra le migliori d’Italia.
La Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento che certifica la qualità ambientale dei nostri mari, continua a sventolare sulle spiagge eoliane, premiate anche quest’anno tra le 236 scelte nel 2024. Per entrare nella lista è necessario che le acque siano risultate “eccellenti” negli ultimi 4 anni, sulla base delle analisi delle varie ARPA nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio.

788e27b7-4b33-49dc-ac9e-f205aa7b6907.jpeg

L’importante certificazione di qualità ambientale, istituita nel 1987, è curata dall’organizzazione non governativa FEE “Foundation for Environmental Education”, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile delle aree costiere e delle acque interne attraverso l’attuazione di politiche ambientali attente ala salvaguardia e alla cura del territorio.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Roma, presso la sede del CNR alla presenza del Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del mare dell’Italia Nello Musumeci.
A ritirare il riconoscimento per il Comune di Lipari, il Vicesindaco e Assessore al Turismo Saverio Merlino nella foto con il ministro Nello Musumeci.

wunderbar-hier-mit-blick.jpgspiagge-migliori-lipari.jpg

Nel messinese vi sono anche: Tusa. Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Letojanni e Taormina. 

libertylines.jpg