Lipari - Davanti a Marina Corta ha gettato le ancore il mega yacht "Enigma" del magnate messicano Emilio Azcarraga. Costruito in Germania nel 1991 naviga attualmente sotto bandiera della St Vincent & Grenadines. Ha lunghezza totale di 75 metri. La stazza lorda è di 1150 tonnellate.

L'architettura e il design sono stati redatti da Blohm + Voss e Martin Francis e Blohm + Voss. Può ospitare un massimo di 14 "croceristi" ed ha 19 membri d'equipaggio. Ha due motori 5005 HP o 3683 Kilowatt con una  potenza combinata di 28510 CV / 20979 KW ed una velocità di crociera di 28 nodi e massima di 35 miglia.

Chi è il magnate messicano Emilio Azcarraga.

il Club de Futbol America, come molte altre società in Messico è in mano ad un'emittente televisiva. Il patron è Emilio Azcarraga Jea, proprietario di Televisa, il principale network messicano, detentore dei diritti televisivi di nove club partecipanti alla Liga MX. L'emittente Televisa, inoltre, è proprietaria del Necaxa, club attualmente militante in seconda divisione.

Quando il 22 Luglio del '59 Emilio Azcárraga Milmo, figlio di Azcárraga Vidaurreta, il potentissimo magnate di Telesistema Mexicano - la più popolare emittente televisiva messicana - assunse il controllo del Club America, aveva in mente un piano ben preciso: l'ambizioso rampollo intendeva nel giro di qualche anno, aiutato anche dai maggiorenti di altre squadre, dotare la capitale di un nuovo, imponente stadio. L'impianto, più capiente e accogliente dell'Estadio Universitario, doveva essere il biglietto da visita da dare in pasto alla FIFA per ottenere l'assegnazione dei campionati mondiali, come annunciato da Azcárraga senior alla stampa subito dopo l'ufficializzazione del passaggio di consegne.

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg