Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

PRIMA PAGINA: "PARTECIPANDO”

pp

 

La gestione disinvolta delle società partecipate è un fardello che nessuna riforma è riuscita a scalfire. I dipendenti sono un serbatoio elettorale. Più società pubbliche che Comuni. Accanto ai gestori dei servizi principali esistono una lunga serie di piccole e piccolissime realtà, fino a vere e proprie anomalie. Il numero è soltanto una parte del problema mentre l’esborso dovuto agli amministratori é una dispersione di denaro superata dallo stato dei servizi pubblici essenziali, spezzettati tra decine di soggetti diversi e quasi sempre assegnati senza alcuna procedura concorrenziale favorendo bottini milionari.

 

 

ISOLA GRAVITA'

   palme.jpgHanno comprato l’isola con l’amore

 

e venduta con l’odio.

 

Trovate le carcasse e gran casse

 

mentre esplodono le masse

 

che vanno verso l’asse

 

della vita degli altri.

 

Sempre.

 

Gente di qualità divora

 

un centro di gravità

 

che appartiene alla piazza

 

deserta e assetata.

 

 

 

 

  

CONTROCORRENTEOLIANA: BOOM

aaaaaaaa

Secondo gli osservatori eoliani si è visto il boom di alberghi e affittacamere. Alle Eolie gli arrivi in hotel e nell’extralberghiero registrano percentuali record. Si parla di una percentuale del +20% circa negli arrivi. E separando quei dati si nota che il boom dell’extralberghiero fatto di affittacamere e bed and breakfast è importantissimo. E’ il momento dell’extralberghiero che fa la parte del leone nel movimento turistico eoliano. Certamente si può migliorare ancora. Si vedono ampi margini su cui poter operare. Isole sicure e sorvegliate sono un fatto determinante per incrementare il turismo. Chi va in vacanza non vuole recarsi nei posti dove c’è il rischio di portarsi a casa brutti ricordi. Il successo turistico delle Eolie è una certezza dovuta al caso perché pochissimi hanno fatto e fanno per ottenerlo.

 

 

VERO&FALSO

pitvf

 

-Politico eoliano travestito da “mordi e fuggi”.

-Elettore eoliano veste i panni del “vota e resta”.

-Turista eoliano aspetta pensione in albergo.

-Consulente eoliano aspetta e spera.

-A Caolino presentate le pietre volanti.

-Studioso eoliano cerca libri con finanziamento.

-Pescatore eoliano premiato in rete.

 

castitalia4.gif

nania.jpg