IMG-20200801-WA0002.jpg

 

prima_pagina.jpg PRIMA PAGINA: "RELAZIONANDO”

La relazione tra cani ed esseri umani abbraccia ben più di oltre 11mila anni di storia che testimoniano la relazione e l'abbraccio tra cani ed esseri umani. L'analisi genetica riflette i rapporti complessi e articolati che confermano il legame tra la nostra specie e quella canina. I cani sono i migliori amici dell'uomo e più antichi.

Comprendere la storia e l'evoluzione di questi amici a quattro zampe significa pertanto anche capire qualcosa in più sulla nostra storia. L'origine e la natura di questa connessione presenta ancora molti punti interrogativi ma analizzando i nuovi dati insieme ad altri genomi di cani antichi e moderni si é scoperto che tutti i cani condividono un'ascendenza comune distinta dai lupi odierni.

 

ISOLA CASA

 

IMG_0343-lw copy.jpg

Il piccolo cratere

costruiva linee di fumo

per circondare l'isola

di nuvole sane.

Le viscere del cono lasciavano passare

le ultime voglie di essere tali.

Sotto gli alberi del mare

c'era una casa subacquea

costruita da pesci colorati

che amano stare rintanati.

Senza tetto ma con tante piscine

d'acqua dolce per sembrare innaturale.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

 aaaaaaaa.jpg CONTROCORRENTEOLIANA: "CALA CHINA"

C'é un limite territoriale oltre il quale le 7 isole Eolie non possono scendere. L'abbattimento dei giorni di turismo di “cala china” deve essere rivisto e corretto e distribuito tutto l'anno. O quasi. Sono le Eolie che devono gestire il turismo e non viceversa.

La comodità di poter fare del territorio eoliano quello che si vuole va riconcordata sia politicamente che umanamente per la giustizia sociale di una popolazione che inizia a sentirsi turista tutto l'anno e che a propria insaputa diventa la miglior cliente di queste isole.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano vuole.

-Elettore eoliano duole.

-Santa Marina Salina cerca libertà.

-Lipari avrà un nuovo tunnel.

-Stromboli sarà circondata da gommoni.

-A Panarea arriveranno solo barche a vela.

-Alicudi aspetta i veri sbarchi.

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

garage_merlino-banner.jpg