luglio.jpg 

PRIMA PAGINA: "ESTATANDO”

prima_pagina.jpg

Estate vuol dire pensare al mare, dove fra brezza e arenile, col bagnasciuga a pochi passi, ci si gode il refrigerio nelle giornate di canicola, lì dove il sole si tuffa nel mare al tramonto e la sera scalpita nel profumo iodato di scogli, conchiglie, banchine dove ormeggiano i pescherecci e i piatti dei ristoranti affacciati sulla costa. Pescato locale, ingredienti freschi e cucina che spazia dalla più ricercata a quella schietta, per accompagnare le giornate e le serate in spiaggia. Da ristoranti stellati a stabilimenti sulla spiaggia che sanno enfatizzare il pescato portando in tavola ricette che dalla tradizione si ampliano verso piccole frivolezze concrete, frutto di ricerca. Questi i fattori che aggiungono sapore a pranzi e cene in riva al mare, alcuni sulla sabbia e altri sul litorale, tutti però accomunati dal mare nell’aria e in cucina.

 

ISOLA ATTORE

 J-618-copy-2lw copy.jpg

Serata danzante

con voce squillante

aspetta l'attore

delle ultime ore.

Volano astuti gabbiani

lontani dalle terre africane.

Danzate senza musica

uomini sani.

Il porto del vicino é sempre

l'ultimo per l'arrivato.

Cercate gli ombrelli

i campi e i fuscelli

son tornati gli uccelli.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: INCARICHI

 

aaaaaaaa.jpg

La macchina politica quando annusa il grande affare si muove subito. Abbandona ogni altro lavoro e sia arrampica su tutto pur di emergere ed illudire sui grandi progetti. Le Eolie sono nel vivo della coerenza o dell'incoeranza prima l'area marina protetta, prima il parco geominerario con il suo museo della pomice. Prima le nomine per gli incarichi e poi se resta tempo si parlerà di sanità, di vivi e di morti. Ma il tempo passa anche alle Eolie.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano diventa presidente parco .

-Elettore eoliano assunto come direttore parco.

-Filicudi aspetta parcometri.

-Lipari non ha porcheria.

-A Stromboli si rilegge “Porci con le ali”.

-Panarea non é un porcile.

-Vulcano vende piede di porco.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

fenech.jpg