settembre.jpg

PRIMA PAGINA: "ARTIFICIALANDO”

 

aaaaaaa.jpg

Il 31 agosto 1955 nasceva l'intelligenza artificiale con un documento di 17 pagine firmato da 4 scienziati. Si proponeva che “per due mesi, dieci persone conducessero uno studio sull’intelligenza artificiale durante l’estate del 1956 sulla base della congettura per cui ogni aspetto dell'apprendimento o di ogni altra forma di intelligenza può in via di principio essere descritta così precisamente che si può costruire una macchina in grado di simularla. Nel corso dello studio, diceva la proposta, verrà fatto un tentativo per scoprire come costruire macchine in grado di usare un linguaggio, formare concetti e astrazioni, risolvere quei tipi di problemi finora riservati agli esseri umani, e migliorarsi”. Si pensò “che un miglioramento significativo poteva essere ottenuto per uno o più di questi temi se un gruppo di scienziati scelti con cura potranno lavorare assieme per una estate. L’espressione intelligenza artificiale iniziò con un filone di studi che non ha finito di cambiare il mondo.

 

ISOLA GELO

 IMG_0012-apscfcopy-copylw.jpg

Una coppa di gelato

senza specificare il gusto.

Una granita alla fragola

solo con panna.

Il fresco alimenta l'isola

sfuggendo alle regole della dieta.

Ormai si vive col desiderio

da consumare subito

prima dello squaglio.

Natura nel caldo del giorno

che parte dalla mattina

per continuare nelle ventiquattro ore.

Proprio il vero che salper il gelo.

 Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: DECRETO

aaaaaaaa.jpg

Dopo il decreto della Soprintendenza per il codice ambientale, anche le altre zone e tutta l'arcipelago eoliano reclamano il vincolo apposto dalla Soprintendenza. Così le Eolie rimarranno interamente vincolate in base alle disposizioni della legge del 2004. E la Regione esercitando il proprio diritto di prelazione potrà liberamente acquistare le isole Eolie ad esclusione dei suoi abitanti. Realtà non troppo lontana.

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano si sente arrivato.

-Elettore eoliano é partito.

-Filicudi avrà un colpo di coda.

-Panarea é in testa.

-Vulcano resta allo stato zolfato.

-Lipari si é impomiciata.

-Salina é in riserva.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

cot-logo2.jpg