novembre.jpg

PRIMA PAGINA:”MANUTENTANDO”

aaaaaaa.jpg

Per migliorare la piccola manutenzione cittadina e cambiare la percezione dei luoghi comuni di vita quotidiana , bisognerà che si Inizi, a fronte di nuovi e appositi stanziamenti a bilancio, bisogna chiedere aiuto alle cooperative sociali a scrostare, ripulire e ripitturare panchine, corrimano, ringhiere, cordoli, cancelli, recinzioni. Cose semplici per ripartire.

ISOLA VITA

E-259lw.jpg

Scuole d'adulti

sul mare dove

studenti coi capelli bianchi

studiano ancora la vita.

Schiumoni e gelati

col caldo sapore

lasciano odori

sulla fredda sabbia

della notte.

Si stringono i corpi

senza pensieri e stanno

insieme a aspettare

la solita alba che oggi tarda.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: MARE

aaaaaaaa.jpg

l mare è un enorme “magazzino” per il calore in eccesso causato dall’inquinamento e dai gas serra. E' considerato dagli scienziati un’area nevralgica per lo studio del clima. Indipendentemente dal Parco o dall'Area Marima Protetta bisogna avviare un progetto di studio sulle acque, un piano di monitoraggio che prevede l’installazione di una rete di stazioni per il monitoraggio delle temperature marine e lo studio degli impatti dei cambiamenti climatici anche nel mare eoliano. Preoccupano l’impatto sulla biodiversità ma anche i sempre più frequenti fenomeni climatici estremi sul territorio.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano inforna.

-Elettore eoliano sforna.

In memoria di un compagno di lavoro. Voce e adattamento di Aurora Bonanno Conti Natoli 

  INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoIMG-20211018-WA0067.jpg

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

viola.jpg