IMG-20211226-WA0000.jpg

Foto calendario di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA:”COSCIENZIANDO”

prim_pag_nata.jpg

Quando i robot avranno una coscienza il futuro sarà fra l’intrigante e l’inquietante, che ci fa dimenticare talvolta quanto la coscienza continui invece a rappresentare un mistero per gli stessi esseri viventi. La capacità di sentire, di provare qualcosa, non è riservata solo a organismi dotati di un sistema nervoso complesso. La nuova  linea di pensiero. Anche gli animali con un numero esiguo di neuroni come lombrichi, api e mosche, possono avere esperienze fenomeniche. Questa tesi, supportata da studi affascinanti, ha delle implicazioni sorprendenti anche sullo sviluppo e i progressi delle intelligenze artificiali. La coscienza fenomenica. Come teatro della coscienza. Se un girasole risponde agli stimoli luminosi e si orienta in relazione alla posizione del sole e della luce diventa difficile pensare che questo movimento sia accompagnato da una coscienza fenomenica. 

ISOLA CASO

IMG_0136-affpscfcopy-copylw copy.jpg

Nutrono l'anima coi profumi.

Parlano del domani

raccontando il ieri.

Chi sei isola e di chi sei?

Sette sono e sei restano.

Numeri nati per caso

per svolgere il ruolo d'amicizia

senza pigrizia e senza malaffare.

Solo la linea con le spalle protette

dalla banalità con le finestre aperte.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: ABBANDONO

aaaaaaaa.jpg

Solitamente nell'abbandono della nave per fine mandato é normale che ogni politico che ha voglia di restare al servizio della comunità o dei propri amici o dei propri compari cerca in ogni modo di dare gli ultimi colpetti al barile. C'é chi raschia ancora il fondo armato di coraggio sperando nella buona sorte per non essere trovato con il formaggio sotto il naso suo e degli amici lontani e vicini e meglio ancora se non sono eoliani.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano impugna.

-Elettore eoliano é una spugna.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

 

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

menalda.jpg