IMG-20211226-WA0000.jpg

PRIMA PAGINA: "SHANGHAIANDO”

aaaaaaa.jpg

La movimentazione di container del porto di Shanghai ha superato nel 2021 quota 47 milioni di unità, classificandosi al primo posto a livello globale per il dodicesimo anno consecutivo nonostante l'impatto della pandemia di Covid-19 sull'industria marittima; è quanto hanno mostrato ieri i dati portuali. L'anno scorso lo snodo ha gestito 32 milioni di teu per quanto riguarda il commercio estero e 6,3 milioni di teu per quello interno. Il flusso dei container legati al transito internazionale nel porto ha superato per la prima volta i 6 milioni di teu, pari a un aumento su base annua del 13,4%. Il supporto tecnologico, come quello dato dai terminali automatici e dai mezzi pesanti intelligenti, ha svolto un ruolo importante nel raggiungere la crescita nel contesto della pandemia di Covid-19. Quest'ultima ha aggiunto che il porto sta accelerando la sua trasformazione digitale e la trasformazione della modalità di produzione al fine di migliorare il potenziale di funzionamento e garantire la stabilità della catena industriale e della catena di approvvigionamento. 

ISOLA PRIVATA

IMG_0241-2-afpscfcopy-copy-2lw copy.jpg

Si perdono i sentieri

per far tornare sui propri passi

gli uomini che crescono bambini.

Tutti urtano l'ostacolo

e ragruppano le speranze

che il mondo cresce.

Nasce la l'isola privata

senza pubblico

e senza corpo.

Solo l'anima fugge dal passato

per dare spazio al tempo andato.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: POVERTA'

aaaaaaaa.jpg

 La pandemia da Covid 19, soprattutto nei mesi più duri del lockdown del 2020, ha spesso peggiorato le situazioni di fragilità economica. Anche alle Eolie, da due anni sono aumentate le persone che si sono rivolte ai servizi sociali o ad associazioni benefiche, religiose o laiche, per ottenere una qualche forma di sostegno. Pochi ne parlano. Soprattutto c'é un silenzio politico che é il vero possessore dei dati che tiene nascosti.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano aspetta il gran ministro.

-Elettore eoliano compra il minestrone.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

nania.jpg