IMG-20211226-WA0000.jpg

PRIMA PAGINA: "CLOUANDO”

aaaaaaa.jpg

In un report di fine anno si é visto come le istituzioni e le piattaforme finanziarie utilizzano tecnologie cloud. Il futuro dei servizi finanziari sia sulla nuvola è un dato di fatto: “una produttività aumentata, innovazione e scalabilità sono i fattori chiave di questo cambiamento. Inoltre, passando al cloud si risparmiano tempo ed energie che possono essere dedicati ad attività più importanti. La memorizzazione dei dati e la potenza di calcolo vengono considerate sempre più come servizi da affidare ad aziende specializzate”. Tuttavia questo trasloco verso il cloud procede a ritmi differenti nei vari settori industriali e nei diversi Paesi, e per molte aziende l’esperienza di adozione del cloud non si è rivelata all’altezza delle aspettative iniziali. Affidarsi al cloud per una banca, una piattaforma di pagamenti o un intermediario finanziario significa poter scalare su richiesta, garantire l’innovazione, implementare nuove funzionalità in tempi più rapidi e ridurre progressivamente la dipendenza da sistemi preesistenti. Le sfide, però, non sono poche: servono più fornitori all’altezza, manca prontezza culturale, bisogna alzare i livelli di sicurezza e si finisce per essere dipendenti dai fornitori esterni.

ISOLA VIA

IMG_0078-af22pscfcopy-copylw copy.jpg

Vive nel vento

ogni intervento

lasciando sempre

il grande spavento

quasi un tormento.

Suonano le campane

senza l'orario, si apre

la festa culturale.

Cravatte a quadretti

e quaderni a righe

infuriano e sfilano

oltre la via senza

il giusto accesso perché

é a tema senza dogana.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: BARATTO

aaaaaaaa.jpg

La politica anche eoliana é un barattolo. Più é vuoto e più fa rumore. Ma ogni barattolo nel suo momento di vuoto assoluto ha sempre lo spazio per nascondere i baratti col coperchio chiuso. Il favore con la mano destra restituito dalla sinistra. Se partono gli incroci, il rumore viene fuori.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano corre.

-Elettore eoliano scorre.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

pedra-orizzontale.jpg