giugno2022.gif

PRIMA PAGINA: "OMBRELLONANDO”

aaaaaaa.jpg

Il caro-bollette e l'inflazione alle stelle renderanno quest'anno la villeggiatura proibitiva per molti italiani. Molti stabilimenti balneari hanno già apportato modifiche ai propri listini. Si parte con le tariffe giornaliere per ombrelloni, lettini e sdraio, che registrano incrementi medi del +5% con punte del +10% rispetto allo scorso anno. Per affittare un ombrellone e due lettini durante il weekend, in uno stabilimento medio, si spendono tra i 25 e i 30 euro al giorno, importo che sale a 100 euro nelle strutture di più elevato livello costa di più anche consumare cibi e bevande presso i lidi, con rincari medi del +10% sul 2021. Quanto si spende per una settimana di ombrellone e lettino? Altroconsumo ha visitato 227 stabilimenti distribuiti in 10 località balneari italiane. Alassio (380 euro)la più cara seguita da Gallipoli (282 euro), Alghero (194 euro), Viareggio (184 euro) Taormina e Giardini Naxos (180) e Palinuro (169), Anzio (159), Lignano (142,) Rimini (131). Senigallia (129 euro), la meno cara.

ISOLA MITO

IMG_0291-afpscfcopy-copy-3lw.jpg

Ombre di mare

senza vociare

mentre si ascolta l’onda cantare.

Fuggono creature spensierate

con le scarpe in mano

 e la sabbia ai piedi.

Credono d’inciampare

nell’avventura di prima

gioventù per sfatare il mito

che finisce oltre le radici

astutamente vergini.

Il sole che nasce e fiorisce

Nel prato della mente libera

l’eco della vita dell’isola

sempre in cerca di nuovi spazi

che finiscono dentro i raggi del futuro.

CONTROCORRENTEOLIANA: DOLCI

aaaaaaaa.jpg

Quando le Eolie si rinchiudono nel loro lungo inverno e la noia porta all’inutilità della giornata può essere utile organizzare un evento a forte richiamo mondiale. Il campionato mondiale del dolce tipico potrebbe essere uno dei tanti motivi di richiamo. Una dolce sfida per selezionare il più buono del mondo.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano incassa.

-Elettore eoliano scassa.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

 IMG-20220519-WA0008.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

nania.jpg