settembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "CORNANDO”

aaaaaaa.jpg

L’Italia è rimasta più affascinata dalla corneide di turno con collezione di borse e orologi che della scomparsa della Regina inglese la cui famiglia ha vissuto simil avventure al suono però delle cornamuse. Da qui nascono ispirazioni e favole il cui valore si misura su tutti i giornali emuli di quel Novella 2000/3000.

ISOLA  QUOTIDIANA

293383466_10225760256906673_8792716322855428682_n.jpg

Pecore e pesci

tornano dai successi

della vita quotidiana

dove le rane sono sane.

Transumanza di sentimenti

sull’isola turistica

che sceglie gli scarti

e per capire che darti

Lungo il sentiero della vita

prima della giornata finita.

Volano ancora le pezze

ma anche gli stracci

sulla volata dei passeri sani

con la nostalgia dei passi

del passato di pomodoro.

CONTROCORRENTEOLIANA: SCIOPERO

aaaaaaaa.jpg 

Anche le Eolie dovrebbero organizzare lo sciopero globale per il clima. Una scelta a livello internazionale per dare voce alle rivendicazioni ambientali e sociali. Dopo un’estate di ondate di calore e crisi idriche dovute al riscaldamento globale, tutto il mondo scende in piazza per chiedere di concentrare gli sforzi internazionali e locali sulla crisi climatica e sociale. Restano circa 6 anni per cambiare rotta ed evitare le conseguenze più drammatiche dell’emergenza ecologica. Lo sciopero prima delle elezioni nazionali e regionali servirà  alla transizione ecologica veramente decisiva per evitare il collasso eco-climatico.

.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano incassa.

.-Elettore eoliano salda. 

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

turmalin.jpg